La Juve Stabia si aggiudica, con pieno merito, il derby campano del «Menti» contro l’Avellino e regala un autentico pomeriggio di gioia alla sua gente accorsa in massa allo stadio per assistere alla partita.
Primo tempo
Dopo un inizio abbastanza equilibrato, la partita si accende nei pressi della mezz’ora con le due squadre che alzano i ritmi alla ricerca del vantaggio.
E io gol lo trova la formazione di casa grazie ad una perla di Nicola Mosti che, al 39′ lascia partire un gran tiro dalla lunga distanza, dopo un’azione da corner, su cui nulla può un incredulo Iannarilli.
Il «Menti» s’infiamma, l’Avellino accusa il colpo e la Juve Stabia ne approfitta, al punto tale da trovare la rete del 2 a 0 solo tre minuti più tardi. Ancora Maistro, sempre dalla bandierina di destra, mette in mezzo un pallone su cui svetta Bellich, complice anche una uscita a vuoto di Iannarilli, e fa esultare ancora i propri tifosi.
Si va al riposo sul punteggio di 2 a 0 per le “vespe” gialloblu.
Secondo tempo
Nella ripresa, chi si attende una risposta dell’Avellino rimane deluso. Gli irpini non riescono ad incidere e per la Juve Stabia è un gioco da ragazzi tenere il pallino del gioco in mano e condurre in porto un successo che lancia gli stabiesi a 13 punti, superando proprio la squadra dell’ex Biancolino. Nel secondo tempo è stata la Juve Stabia ad andare più vicina alla marcatura rispetto ad un Avellino poco convinto e per nulla incisivo.
JUVE STABIA – AVELLINO 2-0
MARCATORI: 39′ Mosti, 42′ Bellich.
JUVE STABIA (3-5-1-1): Confente; Giorgini, Varnier (79′ Baldi), Bellich; Carissoni, Leone (69′ Pierobon), Correia, Mosti (87′ Zuccon), Piscopo (69′ Cacciamani); Maistro (69′ Brunete); Candellone. Allenatore: Abate.
AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Simic, Cancellotti, Fontanarosa; Missori (46′ Insigne), Kumi, Palmiero, Sounas, Cagnano (70′ Milani); Biasci (77′ Lescano), Russo (46′ Crespi). Allenatore: Biancolino.
ARBITRO: Mucera di Palermo.
Home win for @ssjuvestabiaspa ! 🐝 #SerieBKT #LaBChannel pic.twitter.com/UE2hPQiQVK
— Lega B (@Lega_B) October 18, 2025