Non sono mancati i colpi a sorpresa nel calciomercato di Serie B, influenzato dal coronavirus e da una crisi che non vuole abbandonare tante società. La maggior parte dei club si sono mossi con oculatezza, ma c’è chi si è distinto per mosse spregiudicate in linea con i propri ambiziosi obiettivi. Parliamo chiaramente del Monza, matricola del campionato ma pronta a recitare un ruolo da protagonista. La società di Silvio Berlusconi ha sbaragliato la concorrenza assicurandosi le prestazioni di calciatori come Maric, Machin e Carlos Augusto. Ciliegina sulla torta l’attaccante Prince Boateng che ha detto inaspettatamente si alla corte di Galliani.
Degna di nota anche la campagna acquisti di Lecce e Pordenone che vogliono approdare in Serie A. Per i salentini si tratterebbe di un immediato ritorno, per i friulani sarebbe la prima volta dopo il sogno svanito ai play-off lo scorso anno. Bene anche la Reggina che si è rinforzata e ha sfoltito la rosa, regalandosi poi la stella Menez. Maggiori difficoltà invece per le retrocesse Spal e Brescia. Gli emiliani hanno salutato Fares e Petagna, riuscendo a strappare il prestito di Esposito dall’Inter.
It was a pleasure collaborating with @ACMonza to organise the giveaway of a kit signed by new arrival @KPBofficial.
— FM 🔴⚫️ (@feddewap) October 3, 2020
Bringing 8K new followers to Monza's Instagram account overnight (13.79% increase), the giveaway has so far been a success. pic.twitter.com/J2SzFAQY5V