Serie B: il programma dell’ultima giornata

Serie B: ultima giornata

Ultima giornata del campionato di serie B. E sarà un’ultima giornata decisiva. Sia in testa e sia in coda. Le uniche sentenze già arrivate sono quelle delle retrocessioni dirette di Pordenone e Crotone, ma ci sono da assegnare le due promozioni dirette, l’ultimo posto dei playoff, la terza retrocessa e le due squadre che disputeranno il playout.
Insomma, sarà un venerdì di «fuoco».
Pregusta chiaramante i festeggiamenti il Lecce, primo in classifica e che stasera ospita il già retrocesso Pordenone. A meno di clamorosi colpi di scena, quindi, i salentini di mister Baroni attorno alle 22.30 potranno tagliare per primi il targuardo e riaffacciarsi in massima serie.
Più incerta la situazione del Monza che affronta, in trasferta il Perugia che si gioca le residue speranze di accesso ai playoff. Gli umbri, per conquistare l’ottavo posto, debbono vincere e sperare nel ko interno del Frosinone col Pisa.
In coda, Alessandria-Vicenza è un vero e proprio spareggio. Gli ospiti solo con un successo eviterebbero, stasera, la retrocessione in C. Fermento anche a Cosenza, dove la squadra di Bisoli ospita il Cittadella per guadagnarsi il playout.

Il programma
Ore 20.30

Alessandria-Vicenza
Ascoli-Ternana
Benevento-Spal
Brescia-Reggina
Como-Cremonese
Cosenza-Cittadella
Crotone-Parma
Frosinone-Pisa
Lecce-Pordenone
Perugia-Monza

Classifica: Lecce 68; Monza 67; Cremonese 66; Pisa 64; Brescia e Benevento 63; Ascoli 62; Frosinone 58; Perugia 55; Ternana 54; Cittadella 52; Como 47; Reggina e Parma 46; Spal 39; Alessandria 34; Cosenza 32; Vicenza 31; Crotone 26; Pordenone 18.