Serie B: il programma completo della nona giornata

il programma completo della nona giornata di serie b

Il campionato di Serie B si accinge a riprendere il proprio cammino in questo fine settimana con la nona giornata. L’ennesimo atto della seconda divisione italiana prenderà il via questa sera con il canonico anticipo del venerdì. La sfida vedrà contrapporsi Alessandria e Crotone, due squadre accomunate da un avvio di stagione complicato, ma che recentemente hanno entrambe centrato il loro primo successo. Sarà una battaglia senza esclusione di colpi per compiere un balzo in avanti che possa scacciare, almeno temporaneamente, gli spettri della zona retrocessione.

Nella giornata di domani, invece, andrà in scena la maggior parte delle gare in programma. Si parte alle ore 14.00 con quattro appuntamenti, tra i quali spicca Lecce – Perugia, separate da sole due lunghezze in classifica e desiderose di allungare le rispettive strisce positive. Le altre partite che si disputeranno in contemporanea saranno Monza – Cittadella, Benevento – Cosenza e Ternana – Vicenza. Tutte queste preannunciano spettacolo. Il sabato cadetto proseguirà, poi, alle 16.15 con il confronto tra Frosinone e Ascoli, mentre alle ore 18.30 il Brescia, reduce da due sconfitte consecutive, riceverà al Rigamonti la Cremonese per dar vita a un derby lombardo molto sentito da ambedue le tifoserie.

Il giorno successivo la capolista Pisa, che ha mantenuto il comando della classifica nonostante il primo k.o., ospiterà un Pordenone, fanalino di coda e fresco di un nuovo avvicendamento in panchina, il terzo stagionale. Infatti, il club friulano ha sollevato dall’incarico Rastelli, chiamando Tedino al suo posto. Poi il Parma, in profonda crisi di risultati (non vince da cinque giornate), farà visita alla Reggina. Il turno numero nove del torneo cadetto si chiuderà domenica sera alle ore 20.30 con il posticipo tra SPAL e Como.

Di seguito il programma completo del non turno di Serie B:

Alessandria – Crotone, venerdì ore 20.30

Monza – Cittadella, sabato ore 14.00

Lecce – Perugia, sabato ore 14.00

Benevento – Cosenza, sabato ore 14.00

Ternana – L.R. Vicenza, sabato ore 14.00

Frosinone – Ascoli, sabato ore 16.15

Brescia – Cremonese, sabato ore 18.30

Pisa – Pordenone, domenica ore 14.00

Reggina – Parma, domenica ore 16.15

Spal – Como, domenica ore 20.30