Serie B: i risultati della seconda giornata

Serie B: i risultati della secodna giornata

Il rigore trasformato da Vandeputte, ad un minuto dal 90′, ha permesso al Catanzaro di battere la Ternana, chiudendo così la seconda giornata del campionato di serie B, ancora non al completo, in attesa del verdetto del Consiglio di Stato, sul caso Reggina, in calendario domani, martedì 29 agosto.
Detto del successo dei giallorossi (Biasci e Vandeputte i marcatori, in mezzo il pari di Raimondo) sulla Ternana, l’unica squadra a punteggio pieno è il Parma che ha sconfitto il Cittadella grazie ai gol di Benedyczak su rigore e Bernabe.
Il turno si era aperto venerdì sera con il blitz del Pisa a Marassi con la Sampdoria. Decisive le marcature di Tramoni e Arena per i nerazzurri. Blitz del SudTirol (Odogwu e Merkaj a segno) in casa dela Feralpi e del Bari a Cremona (con gol di Sibilli).
Di misura il successo del Modena sull’Ascoli (decisivo Strizzolo), pari con gol fra Como e Reggiana e fra Venezia e Cosenza.
Già domani, martedì 28 agosto, si tornerà in campo per il turno infrasettimanale, valevole per la terza giornata.

Risultati
Sampdoria-Pisa 0-2
Venezia-Cosenza 1-1
Parma-Cittadella 2-0
Modena-Ascoli 1-0
FeralpiSalò-SudTirol 0-2
Cremonese-Bari 0-1
Como-Reggiana 2-2
Catanzaro-Ternana 2-1
Palermo – X
Spezia – Lecco (nd)

Classifica: Parma 6; Venezia, SudTirol, Cosenza, Catanzaro e Bari 4; Pisa, Modena e Cittadella 3; Spezia, Palermo, Reggiana, Sampdoria, Cremonese e Como 1; Lecco, Ternana, Ascoli e FeralpiSalò 0.