Serie B, Frosinone-Spezia: 2-1, i ciociari vincono e restano in vetta

Serie B, Frosinone-Spezia 2-1

Il Frosinone batte anche lo Spezia e consolida il primato in classifica nel campionato di Serie B.
I gialloblù giocano una gara ordinata al cospetto di uno Spezia propositivo sin dai primi minuti, tanto da colpire una traversa al 4′ con Soleri.
Ma è il Frosinone a trovare il gol del vantaggio, al 16′, con Bracaglia che è il più rapido di tutti ad avvenatrsi sulla sfera battendo il portiere ospite.
I padroni di casa sfiorano il raddoppio con Kvernadze al 26′, ma il destro del georgiano timbra il palo alla destra di Mascardi.
Si va al riposo sul punteggio di 1 a 0 per il Frosinone.

Nella ripresa dopo un tiro alto di Artistico, i padroni di casa vanno vicini al gol con Koutsoupias al 7′, mentre un minuto dopo ancora Koutsoupias colpisce ancora la traversa e poi di testa Raimondo la mette dentro, ma il gol dopo la revisione al Var viene annullato.
Il Frosinone, comunque, il raddoppio lo trova nei pressi della mezz’ora con Ghedjemis che trova l’angolino giusto sul secondo palo.
I liguri provano a riaprirla nei minuti finali. Al 42′ Esposito con una gran botta chiama all’intervento Palmisani. In pieno recupero il gol degli ospiti con Beuratto. Ma non c’è più tempo. Il Frosinone vince 2 a 1 e rinsalda la sua posizione in vetta alla graduatoria dopo 17 giornate, per lo Spezia si tratta della nona sconfitta in campionato, la seconda consecutiva.

FROSINONE – SPEZIA 2-1
MARCATORI:
16′ Bracaglia (F), 73′ Ghedjemis (F), 93′ Beruatto (S).
FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; Calvani, Cittadini, Monterisi, Bracaglia (75′ Marchizza); Calò (84′ Biraschi), Cichella (62′ Gelli), Koutsoupias ,Ghedjemis, Kvernadze (84′ Barcella); Raimondo (Zilli 62′). All. Alvini.
SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Wiśniewski, Hristov (60′ Candela), Cistana; Vignali, Bandinelli, Nagy (60′ Esposito), Cassata (80′ Lapadula), Beruatto; Soleri (70′ Di Serio), Artistico (Vlahovic 70′). All. Donadoni.
Arbitro: Piccinini di Forlì.