Serie B, Frosinone-Monza 0-1: Balde dà i tre punti ai brianzoli

serie b, frosinone monza

Successo esterno per il Monza, che nell’ottava giornata di Serie B torna a casa dallo Stirpe di Frosinone con il bottino pieno. I brianzoli strappano i tre punti grazie alla rete a fine primo tempo di Keita Balde.

Nello schieramento iniziale, mister Bianco si affida a Colpani e Balde alle spalle di Dani Mota, mentre i padroni di casa puntano sul tridente Ghedjemis, Raimondo, Masciangelo. Dopo pochi minuti, Balde si mette in proprio e calcia verso la porta, trovando la risposta pronta di Palmisano. Risponde il Frosinone con Ghedjemis, che si accentra e tira con il mancino da fuori area: trattiene Thiam. A metà tempo Colpani si inserisce da dietro e colpisce di testa, ma non è preciso e spedisce sul fondo. Poi Birindelli ha una doppia chance, ma Palmisani gli nega due volte la gioia della rete. Al 38′ arriva il primo gol in B per Balde: Azzi si accentra e calcia, la palla finisce sul palo e viene ribattuta in rete dall’ex Lazio.

Alla ripresa del gioco Calò si rende pericoloso: il tiro del centrocampista è angolato ma Thiam riesce a distendersi e a deviare in calcio d’angolo. A ridosso dell’ora di gioco ripartenza Monza con Pessina che apre per Colpani sulla destra: il diagonale del trequartista esce di poco a lato. A un quarto d’ora dal termine, il Monza riparte in contropiede, con Ciurria che serve Petagna, il quale incrocia la conclusione, ma Palmisani devia in corner. Il portiere locale si oppone anche a Ciurria qualche istante più tardi. In pieno recupero, il Frosinone ha la chance del pari: Zilli, servito da Grosso, colpisce un palo clamoroso, poi il tiro di Ghedjemis viene ribattuto in corner. Si salva il Monza, che porta a casa i tre punti.

Tabellino

Frosinone-Monza 0-1

Rete: 38′ Keita

FROSINONE (4-3-3): Palmisani; Oyono A. (78’ Cichella), Calvani, Monterisi (46’J. Gelli), Bracaglia; Koutsoupias (71’ Vergani), Caló, Grosso; Ghedjemis, Raimondo (57’ Zilli), Masciangelo (57’Kvernadze).  Allenatore: Alvini

MONZA (3-4-2-1): Thiam; Izzo, Ravanelli, Carboni; Birindelli (82’ Brorsson), Obiang (71’ Zeroli), Pessina, Azzi; Colpani (57’ Petagna), Keita Baldé (71’ Caprari); Dany Mota (57’ Ciurria). Allenatore: Bianco

Arbitro: Rapuano