Serie B, Frosinone-Modena 2-2: pareggio pirotecnico allo Stirpe

serie b, frosinone modena 2-2

Il Frosinone vanifica il doppio vantaggio nel dodicesimo turno di Serie B e si fa recuperare dal Modena, che fissa il risultato sul 2-2 finale. Dopo il doppio vantaggio firmato da Koutsoupias e Calò, gli emiliani agguantano il pareggio grazie a Zampano e al sigillo di Massolin a tempo quasi scaduto.

Il Frosinone parte con il piede sull’acceleratore, imponendo subito il proprio ritmo. Dopo una rete annullata a Sersanti, i padroni di casa passano al 9’: Bracaglia conduce palla, serve Kvernadze, che a sua volta appoggia per Koutsoupias. Il greco calcia rasoterra e batte Chichizola per l’1-0. La squadra di Alvini sfiora il raddoppio con Ghedjemis e Calò, ma il Modena tiene botta e prova a farsi vedere con Gliozzi e Zampano. Palmisani, però, è attento e respinge ogni tentativo.

La ripresa si apre con un Modena più aggressivo: dopo appena due minuti, una traversa nega il pareggio su un colpo di testa di Sersanti. Ma al 50’ è ancora il Frosinone a colpire: Koutsoupias inventa un filtrante per Calò, che piazza la palla nell’angolino e firma il 2-0. La gara sembra indirizzata, ma la risposta degli ospiti è immediata. Al 56’, l’ex Zampano accorcia le distanze con un destro secco che non lascia scampo a Palmisani. Da quel momento il Modena prende campo e mette in difficoltà una squadra ciociara che arretra il baricentro e prova a pungere in contropiede. Raimondo e Oyono hanno due buone occasioni per chiuderla, ma mancano il bersaglio. Dall’altra parte, gli ospiti sfiorano più volte il pareggio. Alla fine, il Frosinone resiste fino agli ultimi minuti, ma il Modena non smette di crederci e porta via dal Benito Stirpe un punto prezioso grazie al colpo di Massolin al 90′.

TABELLINO

Frosinone-Modena 2-2

Marcatori: 9′ Koutsoupias, 50′ Calò, 55′ Zampano, 90′ Massolin

FROSINONE (4-3-3):  Palmisani; Oyono J., Calvani, Gelli J. (dall’84’ Cittadini), Bracaglia; Caló, Koutsoupias, Kone (dal 68′ Cichella); Ghedjemis (dal 84′ Vergani), Raimondo (dal 67′ Zilli), Kvernadze (dal 73′ Corrado). All: Massimiliano Alvini

MODENA: Chichizola; Sersanti (dal 76′ Massolin), Magnino (dal 55′ Pyyhtia), Zampano, Santoro, Gliozzi (dal 67′ Pedro Mendes), Nieling, Di Mariano (dal 55′ Defrel), Adorni, Tonoli, Zanimacchia (dal 67′ Beyuku). All: Andrea Sottil

ARBITRI: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.