Non riparte la corsa verso le posizioni di testa per il Palermo che, alla ripresa del campionato, non va oltre l’1-1 contro l’Entella. Un risultato che sta anche stretto ai liguri perché, nel finale, si divorano il goal vittoria in pieno recupero. I rosanero non giocano una gara totalmente negativa ma risultano sterili offensivamente mentre concedono troppo in difesa. Da qui nasce il vantaggio, nel primo tempo, del solito Tiritiello per i padroni di casa. Un punto a testa, quindi, che muove la classifica ma lascia tanto amaro in bocca ai siciliani.
Primo tempo: parte bene il Palermo che crea la prima occasione al 4′ con Pohjanpalo che ci prova in girata, pallone sul fondo. Al 10′ i rosanero sfiorano il goal: colpo di testa di Augello a colpo sicuro ma palo pieno su cross di Palumbo. Le due squadre si affrontano a viso aperto ma sono tanti gli errori e manca il cinismo negli ultimi venti metri. Al 27′ ci prova Bani di testa ma non trova lo specchio. Al 33′ azione personale di Le Douaron e salvataggio della difesa di casa. Due minuti dopo ancora Bani di testa ma con poca fortuna mentre la botta di Palumbo al 38′ viene deviata in angolo. Nel momento migliore dei rosanero l’Entella trova il vantaggio: ci pensa sempre il solito Tiritiello che prende bene il tempo e batte Joronen su assist di Karic. Dopo un minuto di recupero termina la prima frazione.
Secondo tempo: cambio alla ripresa delle ostilità. Dentro Bereszynski per Diakitè. Al 47′ primo giallo del match sventolato a Bani. Al 50′ Le Douaron cerca il bersaglio grosso ma il pallone viene parato da Colombi agevolmente. Il Palermo è propositivo, ritmo e baricentro alto che vengono premiati al 58′: errore della difesa di casa e pallone regalato a Pohjanpalo che non sbaglia. Al 64′ doppio cambio per i padroni di casa: dentro Dalla Vecchia e Guiu per Karic e Fumagalli. Due minuti dopo l’Entella sfiora il vantaggio con la botta di Franzoni che viene respinta sulla traversa da un super intervento di Joronen. I liguri cercano di ritrovare la rete ed inseriscono Russo per Debenedetti. Risponde Inzaghi, al 70′, con Segre per Vasic. Al 77′ rosanero vicinissimi all’1-2 con il colpo di testa di Pohjanpalo vicino al palo. Prosegue la girandola di cambi per i dieci minuti finali: nel Palermo dentro Corona e Giovane, sul fronte opposto spazio a Moretti e Nichetti. E’ lo scatenato Pohjanpalo però il più pericoloso ma ancora una volta l’incornata termina fuori all’80’. Vengono concessi quattro minuti di recupero e, al 91′, Russo si divora il goal vittoria allargando la mira da pochi passi tutto libero in area di rigore.
Il Tabellino
Entella – Palermo 1-1
ENTELLA (3-5-2): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti (79’ Moretti), Karic (64’ Dalla Vecchia), Benali (79’ Nichetti), Franzoni, Di Mario; Fumagalli (64’ Guiu), Debenedetti (69’ Russo). A disposizione: Del Frate, Siaulys, Palomba, Lipani, Traniello, Ankeye, Portanova. Allenatore: Chiappella.
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Pierozzi, Bani, Ceccaroni; Diakité (46’ Bereszynski), Blin (77’ Giovane), Palumbo, Augello; Le Douaron (77’ Corona), Vasic (69’ Segre); Pohjanpalo. A disposizione: Gomis, Bardi,, Brunori, Nicolosi, Peda, Veroli. Allenatore: Inzaghi.
Reti: 44’ Tiritiello, 57’ Pohjanpalo;
Ammoniti: 47’ Bani, 78’ Dalla Vecchia.
FULL TIME ⏹️
— Palermo F.C. (@Palermofficial) November 22, 2025
Contro la Virtus Entella finisce 1-1.
Forza Palermo sempre. 🩷🖤#VirtusEntellaPalermo | #Amunì 🦅 pic.twitter.com/TxKsG1uhbc