Serie B, Entella-Bari 2-2: Gytkjaer la pareggia nel finale

Virtus Entella

Sembrava fatta ed, invece, a pochi minuti dal termine il Bari ha rovinato la festa dell’Entella. La squadra neopromossa dalla Serie C non riesce a portare a casa i tre punti. Termina 2-2 lo scontro diretto contro un Bari che rimane, comunque, in zona rossa di classifica. Poteva essere una sfida crocevia per entrambe. Al triplice fischio, invece, le due formazioni si sono dovute accontentare di strappare un punto e muovere la rispettiva graduatoria. Il primo tempo aveva premiato un Bari abile a soffrire, difendersi e colpire con Verreth. L’Entella, però, ha visto premiati i propri sforzi nella ripresa con l’uno – due firmato da Fumagalli e Tiritiello. Proprio quando la vittoria sembrava cosa fatta, ci ha pensato Gytkjaer subentrato dalla panchina a siglare il 2-2 finale.

Primo tempo: è una gara accesa fin dalle prime battute. L’Entella prova ad alzare il baricentro contro un Bari che ha bisogno di punti fondamentali in ottica classifica. I padroni di casa controllano il gioco mentre i pugliesi cercano di sfruttare le ripartenze. La prima fase della gara è, comunque, di studio con pochi spazi per paura di lasciare libertà agli avversari. Al 26′ arriva il goal di De Benedetti ma la rete viene annullata dal VAR per fuorigioco. Superata la mezz’ora, proprio quando le occasioni latitano, il Bari passa sorprendentemente in vantaggio. Al 35′, infatti, è Verreth a sbloccarla con un inserimento perfetto e decisivo. Al 41′ giallo per Benali. Dopo un minuto di recupero termina la prima frazione.

Secondo tempo: si riparte con due novità tra le fila ospiti. Mister Caserta inserisce Rao e Gytkjaer per Partipilo e Moncini cambiando il reparto offensivo. Al 48′, però, arriva repentino il pareggio della Virtus Entella. Incertezza proprio del neo entrato Gytkjaer che si fa rubare il pallone e poi Fumagalli si inventa un tiro a giro perfetto. Al 51′ giallo per Tiritiello e, quattro minuti dopo, l’Entella l’ha già ribaltata: proprio il calciatore appena ammonito mette la firma su una straordinaria perla in rovesciata. Al 65′ altro doppio cambio per il Bari: dentro Daboe e Castrovilli per Braunoder e Verreth. Fioccano però i gialli: prima Parodi e poi proprio Castrovilli oltre che Di Mario. Al 68′ colpo di testa centrale di Gytkjaer. Il primo cambio per i padroni di casa arriva al 70′ con Bariti per Fumagalli. Due minuti dopo Cerri sostituisce Dorval. Al 76′ altro giallo del match sventolato a Franzoni. E’ una gara a scacchi e l’Entella effettua un doppio cambio all’80’: Moretti e Nichetti prendono il posto di Benali e Marconi. I liguri sfiorano il tris all’81’ con Bariti ma il suo sinistro viene respinto da Cerofolini. All’87’, allora, il Bari la pareggia grazie a Gytkjaer abile in mischia. Il pareggio induce l’Entella ad inserire Karic ed Ankeye. Vengono concessi sei minuti di recupero e l’Entella sfiora il goal vittoria. Al 96′ Franzoni ci prova ma una deviazione fondamentale manda il pallone in angolo. Sul corner seguente mischia in area che Tiritiello prova a sfruttare ma il tiro viene respinto. Termina così 2-2 una gara davvero ricca di emozioni.