Serie B, Empoli-Carrarese: 2-2 botta e risposta nel derby toscano

Serie B, Empoli-Carrarese 2-2

Finisce in parità, 2 a 2, il derby toscano fra l’Empoli e la Carrarese, nel match valevole per la quinta giornata di Serie B. Due squadre che erano reduci da due batoste (l’Empoli dal poker subito a Pescara e la Carrarese dai quattro gol subuti in casa per mano dell’Avellino) e che avevano voglia di rifarsi.

Partita che ha vissuto di alti e bassi con entrambe le squadra che avrebbero potuto ottenere l’intera posta in palio.
Al quarto d’ora la Carrarese trova il vantaffio con Zanon che raccoglie un traversone di Zuelli, da corner, e di destro la gira alle spalle di Fulignati.
Al 20′ Di Marco prima assegna un rigore all’Empoli per un presunto fallo di Schiavi su Carboni, ma poi, dopo averlo rivisto, torna sui suoi passi perché all’inizio dell’azione c’era un fallo di Lovato su Imperiale.
Sul finire di frazione arriva il pareggio dei padronid i casa. Su un tiro dalla lunga distanza di Elia la palla si stampa sul palo, sulla respinta si avventa Shpendi che fa 1 a 1.
Nel secondo tempo, stavolta tocca alla Carrarese vedersi prima assegnato e poi revocato un penalty al 23′. Ma è l’Empoli a passare in vantaggio al 32′ con Ceesay che raccoglie la sfera e con un preciso tiro dal limite non lascia scampo a Bleve.
Poco dopo Fulugnati si oppone da campione ad un sinistro a botta sicura di Abiuso, ma nulla può l’estremo difensore di casa all’88’ su Finotto ben servito da Imperiale. Pari Carrarese che nasce da un macroscopico errore di Obaretin. È ancora la Carrarese ad andare vicina al gol. In pieno recupero Bouah, di destro, da pochi passi, manda a lato.

EMPOLI-CARRARESE 2-2
MARCATORI:
15′ Zanon, 42′ Shpendi, 77′ Ceesay, 88′ Finotto
EMPOLI (3-5-2): Fulignati; Lovato, Guarino (81’Curto), Obaretin; Elia, Ignacchiti, Ghion, Yepes (70′ Moruzzi), Carboni (58′ Ceesay); Saporiti (70′ Ilie) ; Shpendi (70′ Popov). Allenatore: Pagliuca.
CARRARESE (3-5-2) : Bleve; Oliana (82′ Bouah), Calabrese (69′ Ruggeri), Imperiale; Zanon, Schiavi, Zuelli, Bozhanaj (62′ Abiuso) Cicconi (82′ Belloni); Sekulov (62′ Rubino); Finotto. Allenatore: Calabro.
ARBITRO: Di Marco di Ciampino.