Serie B: è scontro con Ghirelli della Lega di Serie C

Ghirelli

L’emergenza in corso non ha placato gli animi tra le delegazioni delle varie leghe. La rabbia della Lega di Serie B è stata innescata da una proposta che pare che il presidente della Lega Serie C Ghirelli voglia presentare al Consiglio federale durante la riunione prevista per il 4 maggio.

I punti che fanno discutere sono quelli che riguardano le promozioni in Serie B, le retrocessioni in Serie C e i ripescaggi dalla Serie D. Ghirelli non ha parlato in prima persona di questo piano, ma una fuga di notizie l’ha diffuso e sembra che il numero uno della terza serie italiana voglia bloccare retrocessioni e ripescaggi.

Le reazioni non si sono fatte attendere. Il presidente della LND Sibilla ha fatto presente il suo dispiacere per la poca attenzione rivolta alle categorie dilettantistiche, mentre il numero uno della B Balata ha trovato la proposta impresentabile, soprattutto per il mancato confronto tra le leghe.

Il clima non è dei più idilliaci per affrontare una graduale ripresa della stagione attuale e all’assemblea del 4 maggio i vertici dei nostri organi calcistici dovranno prima allentare la tensione che si è creata.