Cremonese e Venezia non si fanno malo. O meglio i lagunari si fermano sulla traversa mentre i padroni di casa sbattono su Joronen. Il portiere ospite è il migliore in campo e si oppone a qualsiasi occasione avversaria. Ne viene fuori uno 0-0 che non accontenta nessuna delle due squadre ma dà maggiore fiducia al Venezia che avrà la possibilità di giocarsi la Serie A di fronte al proprio pubblico.
Primo tempo: la prima occasione è degli ospiti. Al 6′ Pohjanpalo sbaglia il controllo e non riesce a battere a rete. La gara vive di fiammate ma le occasioni latitano. Al 27′ si fa vedere Buonaiuto con un doppio tiro: il primo respinto, il secondo parato da Joronen. Due minuti dopo l’estremo difensore alza sopra la traversa la botta di Coda. Vengono concessi quattro minuti di recupero ma succede poco altro.
Secondo tempo: si riparte senza cambi e con due gialli per Castagnetti e Collocolo. Il Venezia sfiora il vantaggio al 49′: Pierini ci prova su punizione ma colpisce la traversa. La Cremonese si fa rivedere al 58′ con Vasquez che chiude una bella azione manovrata ma non trova il bersaglio grosso. All’ora di gioco, doppio cambio per il Venezia: Andersen e Gytkjaer sostituiscono Busio e Pohjanpalo. Mister Stroppa risponde con Pickel per Buonaiuto. Al 66′ doppia occasione per i padroni di casa ma Joronen si oppone sia a Castagnetti che su Coda. Ad un quarto d’ora dalla fine, la Cremonese cambia la coppia d’attacco: dentro Tsadjout e Ciofani per Coda e Vazquez. Al 78′ pericolosissimo Zanimacchia ma il suo diagonale viene parato da Joronen. Negli ultimi dieci minuti, i due allenatori danno fondo alle loro panchine. All’89’ colpo di testa di Ciofani ma ancora Joronen para. Vengono concessi quattro minuti di recupero ma succede poco altro.