Serie B, Cesena-Palermo 1-1: un punto a testa all’Orogel

serie b, cesena palermo

Nella quinta giornata di Serie B, Cesena e Palermo si dividono la posta in palio. Dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa con Blesa, i rosanero acciuffano il pari nella ripresa con la rete di Bani.

La truppa locale scende in campo con Blesa e Shpendi in avanti, mentre la formazione sicula lancia Palumbo e Le Douaron alle spalle di Pohjanpalo. A metà frazione, sono gli ospiti a rendersi pericolosi: un traversone in mezzo all’area porta al colpo di testa di Bani, che però spedisce sul fondo. Alla mezzora ci prova anche Le Douaron, ma Klinsmann si supera e respinge. Il vantaggio dei romagnoli arriva subito dopo. Azione di Berti che serve Francesconi, il quale viene atterrato, il pallone resta buono per Blesa che è bravo a spostarsi il pallone e realizzare sotto alla traversa.

In avvio di ripresa, Ciervo trova un corridoio nella difesa rosanero e imbuca per Shpendi, il quale si presenta a tu per tu con Joronen calciando incredibilmente alto. Al 54′ Augello crossa al centro da calcio piazzato e Pohjanpalo incorna sulla traversa. Questa occasione anticipa il pareggio, che si registra con Bani, abile a controllare la sfera in area e a gonfiare la rete. Dopo una girandola di cambi i ritmi della partita si abbassano e le emozioni scarseggiano. Non succede più nulla da segnalare e la posta in palio viene così spartita.

TABELLINO

Cesena-Palermo 1-1

Reti: 34′ Blesa, 56′ Bani

CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi (85’ Piacentini), Zaro, Mangraviti; Ciervo (69’ Bisoli), Francesconi, Castagnetti (62’ Bastoni), Berti (69’ Guidi), Adamo; Blesa, Shpendi (62’ Diao). Allenatore: Mignani.

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Pierozzi, Bani, Ceccaroni; Gyasi (64’ Peda), Segre (46’ Blin), Gomes, (81’ Vasic) Augello; Palumbo (69’ Giovane), Le Douaron (64’ Brunori); Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.

Arbitro: Davide Massa (Imperia).