Termina 1-1 la gara tra Cesena e Juve Stabia che sa tanto di playoff. Nel weekend pre natalizio un punto a testa per le due squadre che si accontentano in un match certamente non così spettacolare. Qualche rammarico e rimpianto per gli ospiti che trovano il vantaggio nel primo tempo con Bellich, specialista su calcio d’angolo, ma si fanno rimontare prima del duplice fischio da Bastoni subentrato. L’ex Spezia, però, si fa espellere nel secondo tempo lasciando i propri compagni in dieci uomini ma la squadra di Castellamare di Stabia non ne approfitta.
Primo tempo: ritmi blandi in avvio di match con la Juve Stabia leggermente più coraggiosa rispetto agli avversari. All’11’ primo giallo della partita sventolato a Mosti. Al 19′ primo squillo di Shpendi con un tiro ad incrociare che Confente blocca. Risponde Leoni al 24′ ma il pallone sorvola la traversa. Due minuti dopo primo cambio forzato del match: si fa male Castagnetti e dentro Bastoni. Al 29′ la Juve Stabia si porta in vantaggio: angolo di Maistro e lo specialista Bellich insacca. Al 32′ arriva il giallo anche per il neo entrato Bastoni. Il centrocampista, però, si fa perdonare al 42′ pescando il pareggio con un grande inserimento. Al 45′ il Cesena ribalta tutto con Blesa ma dopo un check del VAR la rete viene annullata per fuorigioco. Questa l’ultima emozione della prima frazione che si chiude dopo due minuti di recupero.
Secondo tempo: si riparte senza ulteriori cambi e con la Juve Stabia a controllare il gioco come nella prima frazione. Al 56′ ammonito Adamo dopo un brutto intervento in ritardo. All’ora di gioco Bastoni va vicinissimo alla doppietta ma è miracoloso Confente nell’occasione. Il centrocampista, due minuti dopo, si becca il secondo giallo e lascia i padroni di casa in dieci uomini. Ne approfitta subito la Juve Stabia che va vicino al goal al 67′ ma si supera Klinsmann su Mosti. L’estremo difensore si ripete ancora al 69′ con due grandi parate su Carissoni e Leone. I due tecnici, allora, provano a cambiare le carte in tavola dalla panchina. Nella Juve Stabia dentro Piscopo e Stabile per Maistro e Bellich. Nel Cesena, invece, Ciofi e Magni sostituiscono Guidi e Berti. Vengono concessi cinque minuti di recupero ma non succede altro. La gara termina sul punteggio di 1-1.
⏸️ HALF TIME | #CesenaJuveStabia#ForzaJuveStabia #FollowTheWasps pic.twitter.com/8n6rIp1ZvF
— S.S. Juve Stabia 1907 (@ssjuvestabiaspa) December 20, 2025