Una pura formalità per il Catanzaro nel quasi testacoda della 23^ giornata di Serie B. Allo stadio Ceravolo i calabresi si impongono sulla Reggiana grazie ad un gol per tempo. Partita in controllo per la formazione giallorossa che nonostante perda Cisse nei primi minuti riesce a sbloccarla nel corso del primo tempo con Liberali, ad inizio ripresa la rete di D’Alessandro archivia la pratica.
Primo tempo: buon avvio degli ospiti della Reggiana che si presentano diverse volte nelle vicinanze dell’area avversaria senza però creare occasioni reali. Al 19′ i locali perdono Cissé per infortunio, al suo posto Nuamah. Si fa insistente ora l’azione offensiva dei giallorossi che sfiorano la rete col colpo di testa di Iemmello, pochi minuti dopo al 29′ Liberali segna, si avventa su una respinta corta e batte Seculin. Reazione nervosa degli emiliani che si beccano due gialli prima della conclusione di Charlys verso la porta di Pigliacelli che è attento e para. Nel finale di tempo quattro minuti di recupero, ancora ospiti che prova con Lambourde, ma ancora attento il portiere calabrese.
Secondo tempo: quasi in avvio raddoppiano i calabresi. Al 52′ D’Alessandro su invito di Iemmello è freddo davanti al portiere. Prova intorno all’ora di gioco a reagire la Reggiana con Gondo, palla di poco a lato. Poche occasioni in questa ripresa con il Catanzaro che gestisce il vantaggio. Nel finale vengono concessi otto minuti di recupero ma a parte un tentativo di Koffi per i locali non c’è altro da segnalare.
Il tabellino
Reti: Liberali 29′ (C), D’Alessandro 52′ (C).
Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli; Brighenti, Antonini (66′ Frosinini), Cassandro; Favasuli, Pontisso (82′ N’Dri Koffi), Petriccione, D’Alessandro; Liberali (66′ Pompetti), Cisse (19′ Nuamah, 82′ Rispoli); Iemmello. All. Aquilani.
Reggiana (3-4-2-1): Seculin; Papetti, Rozzio, Libutti; Paz (56′ Rover), Reinhart, Charlys, Bozzolan (46′ Tripaldelli); Lambourde (75′ Novakovich), Bozhanaj (56′ Girma); Gondo. All. Dionigi.
Arbitro: Perri.
Ammoniti: Bozzolan (R), Papetti (R), Nuamah (C), Novakocivh (R).