Serie B, Catanzaro-Palermo: 1-0, decide un gol di Cisse

Serie B: Catanzaro-Palermo 1-0

Il Catanzaro conquista la prima vittoria in campionato nella gara, probabilmente, più complicata, battendo il Palermo costretto ad ingoiare il primo ko in questa edizione della Serie B.
Catanzaro che vince con merito e che sale a quota 9 in classifica rimanendo fuori dalla zona playout, rosanero che scalano in quarta posizione.

Primo tempo
Il Catanzaro, nonostante le difficoltà, tiene bene il campo e gioca a viso aperto, senza particolari timori riverenziali nei confronti dei siciliani. Al 13′ Pigliacelli ci mette la mano ed evita il peggio su un pericoloso traversone di Diakitè.
Al 26′ termina alto un colpo di testa di Di Chiara su preciso cross di Petriccione.
Ancora giallorossi in avanti, ma la conclusione di capitan Iemmello trova solo l’esterno della rete.
Al 45′ clamorosa palla-gol sciupata dal Catanzaro. Pontisso, presentatosi a tu per tu davanti a Joronen, gli tira praticamente addosso. Il finale di prima frazione è tutto di marca calabrese. In pieno recupero è Cisse a portare in vantaggio i calabresi, approfittando del solito assist di Iemmello supera imparabilmente Joronen.
Si va al riposo con il Catanzaro avanti di una rete. Palermo decisamente sotto tone.

Secondo tempo
Nella ripresa il Palermo, all’11’, costruisce una ghiotta occasione per pervenire al pareggio. Cross dalla sinistra di Augello e colpo di testa di Pohjanpalo che trova pronto all’intervento Pigliacelli.
Sul capovolgimento di fronte termina di poco fuori il colpo di testa di capitan Iemmello.
Mister Inzaghi le prova tutte, dentro anche Brunori al posto di Le Duaron.
A dieci minuti dal temine sono i ragazzi di mister Aquilani ad andare vicini al raddoppio ancora con Iemmello che chiama all’intervento Joronen.
A quattro minuti dal termine occasione gigantesca per il Palermo, ma il colpo di testa di Pohjanpalo, da posizione favorevolissima, non inquadra lo specchio della porta.

CATANZARO-PALERMO 1-0
MARCATORE:
47′ pt Cisse.
CATANZARO (3-5-1-1): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Di Chiara (72’ D’Alessandro); Cassandro, Petriccione (46’ Buglio), Pontisso (72’ Alesi), Rispoli, Favasuli; Cisse (83’ Pittarello); Iemmello (88’ Bettella). Allenatore: Aquilani.
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Pierozzi (46’ Bereszynski), Peda, Ceccaroni; Diakité, Segre (77’ Gomes), Ranocchia (77’ Corona), Augello; Palumbo, Le Douaron (66’ Brunori); Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.
Arbitro: Luca Pairetto (Nichelino).