Serie B, Catanzaro-Cesena 2-0: quinta di fila per i calabresi

serie b, catanzaro cesena 2-0

Il Catanzaro continua la sua corsa e archivia il 2025 con la quinta affermazione di fila, conquistata in un delicato confronto diretto in zona play-off nel diciottesimo turno di Serie B. Al “Ceravolo” è il Cesena a doversi arrendere, battuto 2-0 al termine di una gara gestita con grande intelligenza dalle Aquile.

I giallorossi hanno scelto di lasciare il possesso agli avversari, difendendosi però con ordine e grande compattezza per tutta la durata del match, pur correndo qualche rischio sul legno colpito da Shpendi. La pazienza è stata premiata: a sbloccare il risultato ci ha pensato Iemmello con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo a metà frazione.

La seconda frazione prende il via senza sostituzioni e con un deciso assedio bianconero verso la porta difesa da Pigliacelli. Shpendi va nuovamente vicino al gol colpendo il secondo legno della sua partita: prima raccoglie una respinta su una conclusione ravvicinata di Diao, poi al 54’ da pochi passi centra in pieno il palo. Proprio nel momento di maggiore pressione ospite, il Catanzaro colpisce ancora: al 54’ Pittarello sfrutta un perfetto suggerimento di Iemmello sulla trequarti, si invola verso la porta e, a tu per tu con Klinsmann, piazza il pallone all’incrocio dei pali. I giallorossi controllano il gioco senza affanni, neutralizzando ogni tentativo del Cesena. Aquilani ritrova energie utili per ribaltare il fronte e andare vicino al terzo gol: prima con Iemmello al 68’, poi con Frosinini al 74’. Poco cambia, perché arriva il successo per i calabresi.

TABELLINO

Catanzaro-Cesena 2-0

Reti: 25′ pt Iemmello (C), 8′ st Pittarello (C)

CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Antonini, Brighenti, Cassandro; Favasuli, Pontisso (30′ st Buglio), Petriccione (17′ st Rispoli), D’Alessandro (al 17′ st Frosinini dal 40′ st Di Chiara); Iemmello, Cisse (30′ st Liberali); Pittarello. Allenatore: Aquilani

CESENA (3-5-2): Klinsmann; Zaro (10′ st Amoran), Ciofi, Mangraviti; Ciervo, Berti (35′ st Arrigoni), Bisoli (28′ st Olivieri), Francesconi, Frabotta (10′ st Magni); Diao (10′ st Blesa), Shpendi. Allenatore: Mignani

ARBITRO: Crezzini

https://twitter.com/USCatanzaro1929/status/2004944822151573841