Serie B, Catanzaro-Avellino 1-0: Cissè regala la vittoria ai calabresi

U.S. Catanzaro 1929_twitter:official

È il Catanzaro ad aggiudicarsi il match contro l’Avellino, vincendo con il risultato di 1-0 al Ceravolo. In una partita tesa e combattuta, i padroni di casa hanno trovato il guizzo vincente con Cissè al 52′. I tre punti conquistati in questa sfida alimentano la corsa del Catanzaro in classifica.

Primo tempo

Il primo tempo si chiude a reti inviolate, con le due squadre che si sono equivalse in termini di occasioni e intensità. Dopo un avvio controllato dal Catanzaro, l’Avellino ha avuto l’occasione più pericolosa al 31′: cross di Kumi e colpo di testa di Tutino che impegna Pigliacelli, il quale devia sulla traversa e poi in corner.

I padroni di casa si erano resi pericolosi al 15′ con le conclusioni di Favasuli e Iemmello, bloccate da Daffara. La partita è stata spezzettata da diversi falli e ammonizioni (Petriccione, Missori, Pittarello). Nonostante un cambio di passo degli irpini nel finale, il risultato non si è sbloccato prima del duplice fischio.

Secondo tempo

Il secondo tempo si è acceso subito e ha visto il Catanzaro sbloccare il risultato al 52′ con un gol di Alphadjo Cissè, che, servito da D’Alessandro, ha battuto Daffara con un tiro angolato.

L’Avellino ha reagito con un tiro di Biasci respinto da Pigliacelli e ha poi sfiorato il pareggio al 67′ con una traversa colpita di testa da Biasci. Nonostante i numerosi cambi, i ritmi sono rimasti alti. Un gol di Besaggio per l’Avellino è stato annullato per fallo al 78′. Nel finale, il Catanzaro ha gestito il vantaggio con esperienza, resistendo alla pressione avversaria, inclusa un’ultima occasione per Crespi all’85’, chiudendo il match sul definitivo 1-0.

Tabellino

Catanzaro-Avellino 1-0

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Cisse (22′ st Pandolfi), Petriccione, Pontisso (43′ st Alesi), D’Alessandro (31′ st Frosinini); Pittarello (22′ st Rispoli), Iemmello (43′ st Nuamah). A disposizione: Marietta, Liberali, Di Chiara, Bettella, Verrengia, Oudin, Buso. Allenatore: Aquilani

AVELLINO (3-4-1-2): Daffara; Missori (18′ st Russso), Tutino (18′ st Patierno), Biasci; Kumi (10′ st Besaggio), Palumbo (37′ st Crespi), Sounas, Cancellotti; Simic; Enrici, Fontanarosa. A disposizione: Iannarilli, Palmiero, Gyabuaa, Cagnano, Lescano, Panico, Manzi. Allenatore: Biancolino

Arbitro: Calzavara di Varese. Assistenti: Di Gioia di Nola e Pressato di Latina. Quarto ufficiale: Striamo di Salerno. VAR e AVAR: Gualtieri di Asti e Manganiello di Pinerolo 

Marcatore: 7’st Cissè

Note: Ammoniti Petriccione, Missori, Pittarello, Besaggio, Rispoli. Minuti di recupero 2’pt e 5’st