La Cararese ci prova ma non riesce a sfodanre. Il SudTirol si porta a casa il punto che cercava e lo fa al termine di una partita giocata in maniera giudiziosa.
Lo 0 a 0 premia forse oltre misura l’undici allenato da mister Castori, ma dimostra la grande solidità e la forza difensiva dei biancorossi.
Primo tempo
Carrarese e SudTirol si studiano per larghi tratti della prima frazione di gioco. Ne viene fuori un primo tempo con poche occasioni da rete fra due squadre molto prudenti che pensano più a non prenderle che a darle. Ci prova di più la squadra di mister Calabro che, dopo un tentativo di Kopfler, al 22′ ci prova due vole Abiuso, su cross di Belloni, ma in entrambe le circostanze i tiri vengono respinti.
Al 29′ temina alto il sinistro di prima intenzione di Pecorino per gli ospiti. Al 32′ Adamonis è costretto a rifugiarsi in corner, respongendo un tiro di Zuelli. Lo stesso Adamonis al 42′ manda in corner una punizione di Schiavi da posizione defilata.
Secondo tempo
Nella ripresa, la pressione della Carrarese è evidente con gli altoatesi costretti, per lunghi tratti, a rintanarsi nella propria metà campo. Fra l’8′ e il 9′ i giallazzurri vanno vicinissimi alla marcatura. Prima è Adamonis a salvare sotto la traversa un colpo di testa di Oliana, poi il sinistro di Rubino, a conclusione di una ripartenza, si stampa sul palo a portiere praticamente battuto.
Nei minuti finali il Sud Tirol mette la testa fuori e ci prova anche con Davi, Casiraghi e Verdi, ma il risultato di 0 a 0 non si schioderà.
CARRARESE – SUDTIROL 0-0
CARRARESE (3-5-2) : Bleve; Imperiale, Oliana, Calabrese; Zanon, Zuelli (90′ Melegoni), Hasa (81′ Finotto), Schiavi, Belloni (81′ Rouhi); Rubino (70′ Distefano), Abiuso (90′ Torregrossa). All. Calabro.
SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; El Kaouakibi, Kofler, Veseli; Molina, Tait (89′ Brik), Frigerio (63′ Crnigoj), Casiraghi (89′ Bordon), Zedadka; Merkaj (67′ Verdi), Pecorino (63′ Odogwu). All. Castori.
Arbitro: Calzavara di Varese.
The #SerieBKT Saturday afternoon comes to a close 🔚
— Lega B (@Lega_B) February 7, 2026
🏟️ Six matches, endless emotions, and crucial scorelines: here are the final results#LaBChannel pic.twitter.com/7bWyYcBFqE