E’ sufficiente un gol di Hernani, ad inizio ripresa, al Monza per espugnare Carrara e tornare nuovamente al secondo posto. I ragazzi di Paolo Bianco, infatti, approfittano a dovere del pari nell’anticipo del venerdì del Frosinone in casa con l’Empoli e si rimettono alla spalle della capolista Venezia, rintuzzando, fra l’altro, gli attacchi del Palermo di Pippo Inzaghi.
Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato e con pochi spunti di rilievo (insidioso il tiro dalla distanza di Lusi Hasa nei pressi della mezz’ora) la gara ha subito uno scossone, quello decisivo, ad inizio secondo tempo, quando la magistrale punizione di Hernani si è infilata alle spalle di Bleve. La Carrarese ci ha provato ancora con il solito Hasa, ma il Monza poco dopo la mezz’ora trovava anche il raddoppio con Bakoune, ma la rete veniva annullata, dopo un controllo al Var, per un precedente tocco di mano del calciatore ospite. Il forcing dei padroni di casa si spegneva nei guantoni di Thiam che respingevano un tiro da fuori di Torregrossa.
CARRARESE-MONZA 0-1
MARCATORE: 49′ Hernani.
CARRARESE (3-5-2): Bleve; Calabrese (81′ Di Stefano), Oliana, Illanes; Zanon (56′ Belloni), Zuelli, Parlanti (56′ Rubino), Hasa (81′ Melegoni), Rouhi; Abiuso, Finotto (73′ Torregrossa). All. Calabro.
MONZA (3-5-2): Thiam; Birindelli, Delli Carri (85′ Brorsson), Lucchesi; Ciurria (68′ Bakoune), Pessina, Obiang (67′ Colombo), Hernani, Azzi; Cutrone, Mota (67′ Petagna). All. Bianco.
Arbitro: Abisso.
The #SerieBKT Saturday night ends with a victory for @ACMonza ⚪️🔴
— Lega B (@Lega_B) February 21, 2026
Hernani breaks the deadlock with a free kick! 🎯⚽️#LaBChannel pic.twitter.com/xyGjCvVTR1