Serie B, calciomercato: Tutino alla Sampdoria, Zurkowski all’Empoli

Lega-B

Una giornata a forti tinte liguri. Le ultime trattative di calciomercato di Serie B, infatti, si sono concluse sull’asse Genova – Spezia. Tra entrate ed uscite, infatti, sono tanti i nomi di rilievo che hanno caratterizzato le ultime ore. Il primo, in realtà, è un addio alla cadetteria. Vista la caratura del calciatore, appare scontato il ritorno in Serie A di Szymon Zurkowski. Per il centrocampista polacco, infatti, arriva il terzo ritorno ad Empoli in prestito con diritto di riscatto. Per lui sono 82 presenze in Toscana impreziosite da 13 goal.

Spostandoci a Genova, bisogna concentrarsi su quanto avvenuto in casa Sampdoria. Il nome più pesante è quello di Tutino. Dopo qualche rallentamento economico e burocratico, l’affare si è sbloccato. L’ex bomber del Cosenza, reduce da una splendida stagione, è un rinforzo fondamentale per la Doria in vista della voglia di tornare in massima serie. Il bomber è a disposizione di mister Pirlo dopo aver firmato un quadriennale. Allo stesso tempo, è stata chiusa una tripla operazione con il Como. La neopromossa sta sfoltendo di molto la rosa considerando il grande mercato in entrata portato avanti sino ad ora.

Dalla rosa di Fabregas, arrivano all’ombra della Lanterna Ioannou, Ghidotti e Bellemo. Il primo è un esterno mancino che arriva in prestito con obbligo di riscatto. Gli altri due vanno a rinforzare la porta ed il centrocampo. L’estremo difensore, classe 2000, è in prestito con obbligo di riscatto. Stessa condizione anche per Bellemo che firma con i blucerchiati. Infine, dopo l’esperienza in Next Gen, Leonardo Cerri ha firmato il rinnovo sino al 2027 con la Juventus. Per lui alle porte un’esperienza in prestito alla Carrarese.