Serie B, calciomercato: Sassuolo su Tutino, Palermo scatenato

Lega-B

Palermo e Sassuolo sono le squadre più attive in queste ultime ore di calciomercato in Serie B. I rosanero vogliono provare il salto in Serie A in questa stagione dopo una stagione ricca di alti e bassi conclusa con l’eliminazione dai playoff nella passata annata. Dopo le ufficializzazioni di Pierozzi e Blin, è arrivata anche quella per Francesco Di Bartolo. Il calciatore firma un contratto sino a giugno 2028 dopo aver chiuso la sua parentesi al Lommel SK. Per quanto riguarda il reparto offensivo, sfumato Ikwuemesi della Salernitana, il nome nuovo è quello di Streidar Appuah. Il classe 2004 è un attaccante del Nantes e dovrebbe arrivare a fronte di un pagamento di 2 milioni di euro.

Sul fronte Sassuolo, invece, la volontà è di riprendersi subito la Serie A dopo l’amara retrocessione della passata stagione. Il calciatore più corteggiato, in questo momento, è Gennaro Tutino dopo la splendida annata vissuta a suon di goal a Cosenza. I neroverdi sembrano in vantaggio sulla Sampdoria per assicurarsi il bomber. Proposto al calciatore un importante contratto quadriennale. Restando proprio a Cosenza, i calabresi hanno chiuso per il ritorno di Simone Mazzocchi. Il classe 1998 torna in prestito con obbligo di riscatto dall’Atalanta. Per quanto riguarda la porta, i lupi hanno prelevato l’estremo difensore Thomas Vettorel dal Gubbio.

Per quanto riguarda gli altri affari principali, il Frosinone si è aggiudicato Filippo Distefano. Il calciatore, classe 2003, arriva in prestito dalla Fiorentina. Il Catanzaro ha depositato il contratto di Pagano che arriva in prestito dalla Roma. Per chiudere questa carrellata di mercato, la Sampdoria ha fatto firmare un triennale a Melle Meulensteen. Il 1999 proviene dal Vitesse.