Come per i colleghi della Serie A, anche in cadetteria i direttori sportivi sono molto attivi in vista dell’imminente inizio di stagione. Nelle ultime ore è il Modena a prendersi l’onore delle cronache e delle pagine di calciomercato. I canarini, infatti, hanno ufficializzato una doppia operazione di livello considerando il livello alto del prossimo torneo. In primo luogo fa rumore la firma ottenuta nel reparto offensivo. Mister Bisoli potrà contare su un autentico colpaccio dal momento che avrà a disposizione un bomber portoghese. A titolo definitivo dall’Ascoli, infatti, è stato acquistato Pedro Mendes. La punta, classe 1999, ha firmato un triennale con opzione.
Nell’ultima stagione ha messo a segno undici goal fermandosi, però, a marzo per infortunio. Restando sempre in casa Modena è arrivata anche un’altra ufficialità. Sempre dall’Ascoli, è stato acquistato Eric Botteghin. Elemento di grandissima esperienza, il difensore classe 1987 ha collezionato con i bianconeri 98 presenze e 9 goal. Restando sempre in tema di difensori, il Cosenza ha prelevato Alessandro Caporale dal Lecco. Acquisto a titolo definitivo con contratto firmato sino a giugno 2026 e opzione di rinnovo al 2027.
A chiudere questa carrellata di operazioni, altri due acquisti di livello. Il Sudtirol si è aggiudicato il centrocampista Karim Zedadka. Il 24enne, ex Napoli, ha indossato la maglia dell’Ascoli nella passata stagione. Infine colpo di assoluto livello per il Catanzaro in pieno restyling sotto la guida del direttore sportivo Polito. Dopo aver ceduto Fulignati, i calabresi si sono assicurati Mirko Pigliacelli che arriva a titolo definitivo dal Palermo. Elemento di grande esperienza che, a 31 anni, ha vestito anche le maglie di Sassuolo, Pescara, Frosinone, Trapani e Reggina.