Serie B, calciomercato: Pierozzi e Blin al Palermo

Lega-B

Si alza il sipario su un’altra lunga settimana di calcio mercato in Serie B, l’ultima del mese di luglio che volge al termine. Una giornata ricca di trattative ed ufficialità. A prendersi la copertina odierna è senza dubbio il Palermo. Dopo le tante problematiche della passata stagione, i rosanero vogliono assolutamente lottare per la promozione in questo campionato. La società sta strutturando una rosa ben amalgamata e con ottime individualità. Gli ultimi due rinforzi sono Pierozzi e Blin. Il primo dovrà solo svolgere le visite mediche e poi raggiungerà la squadra in Inghilterra. Si tratta di un terzino destro classe 2001 di proprietà della Fiorentina. Per lui esperienze con Salernitana, Reggina e Pro Patria.

Mancano solo le firme, invece, per il centrocampista ex Lecce. Per lui pronto un contratto triennale dal momento che scende anche di categoria dopo due campionati da protagonista in Salento. Due operazioni che ha messo in archivio anche il Catanzaro. I calabresi si sono concentrati sui rinnovi chiudendo gli accordi con Scognamillo e Biasci. Il difensore e l’attaccante si legano alla causa dei giallorossi sino al 30 giugno 2026 con opzione per un’altra stagione. Un’altra ufficialità riguarda il Cesena. Era semplicemente questione di ore ma i romagnoli hanno annunciato l’acquisto di Curto. Prestito con diritto di riscatto per il difensore proveniente dal Como.

Spostandoci in casa Spezia, sirene di mercato per Salvatore Esposito. Il centrocampista, classe 2000, è corteggiato dall’Empoli e dalla Cremonese. Per quanto riguarda un altro giovane 2000, Tommaso Fumagalli dovrebbe finire al Cosenza. I calabresi stanno finalizzando l’operazione in prestito con diritto di riscatto dal Como. Sempre i lupi della Sila hanno perfezionato l’acquisto del giovane Edoardo Colasurdo. Classe 2006, è un giovane talento cresciuto nelle giovanili della Roma.