Serie B, calciomercato: Lasagna al Bari, Catanzaro e Palermo molto attive

Lega-B

La lotta alla regina del mercato di Serie B è sempre più aperta. Tanti i grandi nomi che si stanno accasando nelle squadre di cadetteria. Uno di questi è sicuramente Kevin Lasagna. In prestito con obbligo di riscatto dal Verona, il bomber è un nuovo attaccante del Bari. La punta è già a disposizione di mister Longo in ritiro. Sempre restando in tema di attaccanti, la Cremonese ha ufficializzato Manuel De Luca. L’ex Sampdoria arriva a titolo definitivo e prende il posto di Coda. Volgendo lo sguardo verso sud sono molto attive Catanzaro, Palermo e Cosenza. I lupi pensano anche al futuro e si assicurano le prestazioni di Charlys dal Verona, centrocampista classe 2004.

Spostandoci in terra giallorossa, il Catanzaro ha ufficializzato una serie di calciatori. Tra i pali arriva Dini che, con un contratto di un anno, lascia Crotone squadra del girone C di Serie C. A fare il percorso inverso è l’estremo difensore Andrea Sala. Altre due operazioni definite dal rinnovato Catanzaro. Dalla Juventus è stato prelevato il giovane Morleo, classe 2005, che ha firmato un triennale. A centrocampo è arrivato il greco Īlias Koutsoupias, protagonista a Bari nella passata stagione. Infine sembra vicina la firma sul rinnovo per Pietro Iemmello. Il capitano e uomo simbolo firmerà un biennale con opzione. Il nostro tour del sud Italia termina a Palermo. I rosanero bussano alla porta del Verona per due calciatori: Ceccherini ed Hrustic.

Sul fronte delle neo promosse, la Carrarese ha grande concorrenza per l’attaccante Kallon. Ad essersi inserito alla corsa del giovane bomber, è la Salernitana. Per quanto riguarda la Juve stabia, è stato definito il passaggio di Accursio Bentivegna al Pescara. Sempre sul fronte Serie C, Simeri potrebbe essere un gioiello del mercato degli svincolati. Il bomber ha rescisso il suo contratto con il Bari. Infine chiudiamo con altri due calciatori. Francesco Gelli del Frosinone interessa alla Cremonese. Di contro Sassuolo ed Ascoli hanno definito l’operazione che porterà Caligara a vestire il neroverde.