Il calciomercato non dorme mai ed anche a Ferragosto si lavora dietro le quinte per completare acquisti e cessioni nel campionato di Serie B. Ancora una volta occhi puntati specialmente in attacco con tre nomi che stanno monopolizzando le notizie delle ultime ore: Casiraghi, Torregrossa e Pinamonti. Partendo da quest’ultimo, sono molti attivi i telefoni del suo entourage dal momento che il Genoa si è fiondato sul calciatore. Dopo aver ceduto Retegui, il Grifone vuole una nuova prima punta da affiancare a Vitinha. Secondo il volere di mister Gilardino, è proprio Pinamonti il profilo prescelto. Visto l’ingaggio importante, il bomber difficilmente potrebbe rimanere a Sassuolo in B dopo la retrocessione. Nelle prossime ore si potrebbe aprire la trattativa per concludere questo acquisto che sarebbe davvero importante.
E’ ufficiale, invece, il rinnovo di Casiraghi. Il bomber prosegue la sua avventura con il SudTirol sino a giugno 2026. Una decisione fortemente voluta dalle parti, dal momento che il calciatore è reduce da una grande stagione chiusa da capocannoniere della sua squadra. Nel campionato scorso, in 36 gare, ha messo a segno 16 reti e 7 assist. Numeri di un certo livello e di importanza vitale. Per quanto riguarda Torregrossa, invece, l’interesse è altissimo per assicurarselo in vista della prossima annata. Il classe 1992, complice anche diversi infortuni, è di fatto ai margini del progetto Pisa di mister Inzaghi. Naturalizzato venezuelano, il bomber è la chiara occasione di mercato per molti club. Su di lui si è fiondato il Cosenza su esplicita richiesta di mister Alvini. L’attaccante dovrà decidere se accettare la destinazione e diventare il sostituto di Tutino passato alla Sampdoria.
Da segnalare altre tre situazioni in uscita per club di Serie B. Sempre da Sassuolo, oltre alla vicenda Pinamonti, è ufficiale l’addio di Alessandro Mercati. Il calciatore, classe 2002, ha giocato sempre in prestito in C con Gubbio, Montevarchi e Carrarese. Adesso vola in Grecia per unirsi all’Athens Kallithea. Sempre nel settore di centrocampo, il Bari ha ufficializzato la risoluzione consensuale con Matteo Ahmetaj. Anche lui 2002, ha sempre giocato in prestito con le maglie di Monopoli, Matera, Vastogirardi e Recanatese. Infine la Salernitana prosegue nella sua rivoluzione e restyling. Dopo aver salutato Lassana Coulibaly in direzione Lecce e l’imminente cessione di Dia alla Lazio, anche l’altro Coulibaly potrebbe presto lasciare l’Arechi. Stiamo parlando di Mamadou che ha attirato l’attenzione del direttore sportivo Polito per il Catanzaro.