Serie B, calciomercato: Bonazzoli alla Cremonese, Verre al Palermo

Serie B, svelato il calendario 2024-25

Si avvicina l’esordio nel campionato di Serie B. Manca poco più di una settimana e le squadre proseguono nella campagna di rafforzamento. In prima fila c’è sempre il Palermo che vuole assolutamente la promozione in Serie A. I rosanero hanno chiuso un grande colpo per il centrocampo che, di fatto, è una conferma rispetto all’anno scorso. Torna in rosanero Valerio Verre che, dopo essersi liberato dalla Sampdoria, firmerà con i rosanero portando un’esperienza di oltre 150 presenze in massima serie. Un’altra ufficialità della società del City Group è relativa a Stredair Appuah. Il calciatore, proveniente dal Nantes, si lega ai siciliani sino a giugno 2029.

Un’altra operazione di prima fascia è lo scambio tra la Cremonese e la Salernitana. I campani fanno firmare un triennale a Paolo Ghiglione completando lo scambio offrendo Federico Bonazzoli. Il bomber ha firmato il contratto sino a giugno 2028. La Salernitana comunicano ufficialmente anche un alto acquisto. Stiamo parlando di Tijs Velthuis. Il difensore, classe 2002, arriva in prestito con diritto di riscatto che si trasforma in obbligo al presentarsi di determinate condizioni. Restando in Campania, colpo mediatico della Juve Stabia. La neopromossa, vincitrice del girone C di Serie C, si assicura le prestazioni di Lorenzo Del Piero. Il giovane calciatore firma un annuale, importante attestato di stima per il 2007.

Nel frattempo le vespe completano la cessione, a titolo definitivo, del portiere 2002 Matteo Esposito in direzione Giugliano. A chiudere il quadro di giornata, arrivano altre due ufficialità da Pisa e Brescia. Le rondinelle propongono un quadriennale a Ante Matej Juric. L’attaccante 2002 proviene dal HNK Gorica. Infine confermata la cessione di Lisandru Tramoni dal Pisa al Bastia, squadra della serie cadette francese Ligue 2.