Serie B, Brescia-Monza: 1-2, rimonta biancorossa con Gytkjaer

Serie B, playoff: Brescia-Monza 1-2

Il Monza sbanca, in rimonta, il Rigamonti e vede la finale playoff di serie B. Un successo molto pesante quello della squadra brianzola che, adesso, avrà a disposizione due risultati su tre per passare il turno, oltre alla possibilità di poter perdere con un gol di scarto, in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season. Al Brescia, insomma, servirà un’autentica impresa, domenica sera all’U-Power stadium, per raggiungere la finale.
Parte fortissimo il Brescia che già al 7′ si porta in vantaggio con Moreo, lestro ad approfittare di un intervento poco ortodosso di Carlos Augusto e battere di Gregorio, per il gol che fa esplodere il «Rigamonti».
Al 14′ la deviazione di Carlos Augusto, per poco non beffa il portiere del Monza, salvato soltanto dal palo. Brescia più intraprendente in questa prima fase del match. L’occasione per pervenire al pari la squadra biancorossa la confeziona al 20′ quando Gytkjaer da favorevole posizione non inquadra lo specchio della porta.
Ma l’undici allenato da Stroppa la pareggia prima dell’intervallo con Gytkjaer, al 44′, che gira in rete da due passi un assist di Ciurria, soprendendo una difesa di casa apparsa poco reattiva nella circostanza.

La ripresa vede subito gli ospiti passare in vantaggio. dany Mota si presenta a tu per tu con Joronen e prova ad evitarlo, ma viene steso dal portiere di casa. Il direttore di gara non ha dubbi e decreta il penalty. Dagli undici metri ancora Gytkjaer non sbaglia e completa la rimonta dei biancorossi.
Al 25′ il Brescia avrebbe l’opportunità di pareggiare Leris, dopo aver vinto un rimpallo con Pedro Pereira calcio addosso a Di Gregorio. Finisce conil successo del Monza che ipoteca la qualificazione alla finale.

Brescia-Monza 1-2
Marcatori:
6′ Moreo, 43′ e 10′ st Gytkjaer rig.
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli (29′ Bertagnoli), Mangraviti, Adorni, Huard (24′ Pajac); Bisoli, Van De Looi (22′ st Proia), Léris; Tramoni (1′ st Jagiello); Moreo, Palacio (22′ st Bianchi). All. Corini.
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta (32′ st Marrone), Pirola (25′ st Molina); D’Alessandro (11′ st P. Pereira), Ciurria (25′ st Colpani), Barberis, Machin, C. Augusto; Mota C. (32′ st Mancuso), Gytkjaer. All. Stroppa.
Arbitro: Aureliano di Bologna.