Serie B, Benevento-Pisa: 1-0, la decide Lapadula

Serie B, semifinale playoff: Benevento-Pisa 1-0

Un gol del solito Lapadula, a cinque minuti dalla fine, nella sua prima e unica vera occasione della gara ha deciso l’andta della semifinale playoff in favore del Benevento contro il Pisa.
Sono i padroni di casa, nella prima parte del match, a fare la partita, cercando di impensierire la porta difesa da Nicolas. Ad andare vicini alla marcatura sono Calò, il cui tiro temina alto, e Insigne, ma la sua conclusione viene bloccata dal portiere nerazzurro, mentre al 28′ il gol di testa di Barba, per i sanniti, viene annullato per posizione di offside.
Nel secondo tempo c’è la reazione dl Pisa che potrebbe trovare il vantaggio con Sibilli al 13′, ma è il Benevento, con merito, a chiudere il match avanti di un gol grazie alla rete di Lapadula che sfrutta a dovere un rimpallo e non lascia scampo a Nicolas.
La gara di ritorno si disputerà sabato 21 a campi invertiti. Il Benevento potrà contare su due risultati su tre per raggiungere la finale, il Pisa deve solo vincere.

BENEVENTO-PISA 1-0
MARCATORE:
40′ st Lapadula
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Barba, Glik, Masciangelo (44′ st Foulon); Calò, Acampora (19′ st Viviani), Tello; Improta (26′ st Ionita), Lapadula (44′ st Moncini), Insigne R. (19′ st Elia). All. Caserta.
PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Touré (45′ st Siega), Beruatto; De Vitis (8′ st Berra), Nagy, Marin; Sibilli (26′ st Torregrossa); Puscas (26′ st Mastinu), Lucca. All. D’Angelo.
Arbitro: Prontera.