Serie B: Benevento a un passo dalla A, il Perugia si riscatta

cremonese benevento

Tutto come prima. Nonostante siano passati tre mesi dall’ultimo impegno ufficiale prima del coronavirus, il Benevento ha ripreso a marciare spedito verso la seria A senza troppi problemi. Nel posticipo del 29esimo turno del campionato cadetto la formazione guidata da Filippo Inzaghi ha ottenuto la settima vittoria consecutiva trionfando 1-0 sul campo della Cremonese.

A decidere il match è stato Roberto Insigne con una conclusione a giro che ha gonfiato la rete al 51′ e regalato tre punti pesantissimi ai suoi. I giallorossi si portano infatti a +24 sul terzo posto in classifica e basterà una vittoria nel prossimo turno ad Empoli per staccare il biglietto del treno che porta nel massimo campionato. L’ultimo sforzo al termine di una stagione fin qui impeccabile.

Nell’altro posticipo che ha chiuso il menù del secondo turno dopo il lockdown della serie B ha fatto festa il Perugia. Gli umbri si sono imposti di misura sul campo dell’Ascoli grazie alla rete di Hans Nicolussi al 27′ della ripresa. Un successo che permette alla formazione allenata da Serse Cosmi di rilanciarsi in zona play-off a soli tre punti dall’ottavo posto.