Nel turno infrasettimanale, valido come 24^ giornata del campionato di Serie B, al San Nicola si è giocata Bari Spezia scontro salvezza delicatissimo per entrambe le formazioni. Al termine dei novanta minuti più recupero però nessuna delle due squadre segna, termina 0-0 reti bianche e poche emozioni. Ancora meno sorrisi visto che il punto a testa non fa bene a nessuna delle due squadre. Lo Spezia resta davanti a 22 punti, il Bari non opera il sorpasso ed è a quota 21, per tutt’e due però permane lo spettro retrocessione diretta.
Primo tempo: squadre timide nei primi minuti, al 4′ si fa vedere la squadra ospite conquistando un angolo. Al 10′ i liguri si fanno più pericoli, con uno schema Hristov arriva a colpire tutto solo di testa, Cerofolini salva tutto. Sul contropiede il Bari arriva con Moncini al cross, Dorval manca l’appuntamento col pallone per l’anticipo di Radunovic. Al 18′ ci prova lo Spezia con il diagonale di Skjellerup, Odenthal chiude tutto in scivolata. A metà prima frazione il Bari costretto al cambio, fuori Verreth infortunato dentro Braunoder. Dalla mezz’ora in poi il Bari conquista più campo e tiene più possesso palla, al 34′ Cuni prova la conclusione da fuori bloccata da Radunovic. Al 38′ punizione Spezia con Comotto, esce e la fa sua Cerofolini. Nel finale ancora attacchi poco pungenti e dopo due minuti di recupero le formazioni sono 0-0 all’intervallo.
Secondo tempo: in avvio di ripresa grossa occasione per il Bari con Cavuoti che solo in area non angola. Ancora straordinari per il portiere dello Spezia al 53′ Traore mira al sette, Radunovic salva. Ospiti in balia dei pugliesi che al 57′ provano con Cuni che manda largo. In ripartenza si rivedono i liguri al 63′ quasi un coast to coast di Aurelio ma sulla conclusione Cerofolini manda in angolo. Si entra nell’ultimo quarto d’ora, precisamente il 78′, con il neo entrato Rao che manda sull’esterno della rete. All’81’ tocca ai locali difendersi, bordata di Romano, Esteves mura. Si arriva sulla perfetta parità nel recupero, tre minuti concessi dall’arbitro alle due squadre, ma nessuna li sfrutta. Finisce 0-0.
Il tabellino
Bari (3-4-2-1): Cerofolini; Pucino, Odenthal (66′ Mantovani), Cistana; Cavuoti (66′ Rao), Traore (77′ Esteves), Verreth (25′ Braunoder), Dorval; Cuni (77′ Pagano), Piscopo; Moncini. All. Longo.
Spezia (3-5-2): Radunovic; Mateju, Hristov, Bonfanti (58′ Beruatto); Bellemo (71′ Valoti), Comotto (90′ Adamo), Romano, Aurelio, Vignali (71′ Sernicola); Skjellerup (58′ Di Serio), Artistico. All. Donadoni.
Arbitro: Doveri.
Ammoniti: Bonfanti (S).
⚪️🔴🐔 #BARSPE // Starting XI #sscbari #serieBKT pic.twitter.com/87DxpVxUyd
— SSC Bari (@sscalciobari) February 11, 2026