Serie B, Bari-Padova: 2-1, primo brindisi per i “galletti”

Serie B, Bari-Padova 2-1

Il Bari, in rimonta, brinda al primo successo in campionato e lo fa al termine di una partita che si stava pesantemente complicando, dopo il vantaggio del Padova giunto ad inizio ripresa con Bortolussi.
Bari sotto pressione che è riuscito ad avere la meglio con le unghie e con i denti grazie alle marcature di Moncini e Cerri

Mister Caserta, molto contestato dall’ambiente e già sulla graticola, accantona il 3-5-2 per affidarsi al 4-3-3. Al 12′ tentativo di Antonucci, per i padroni di casa, con un destro da buona posizione che chiama all’intervento Fortin. Sul fronte opposto, al 35′ ci prova l’ex Perrotta di sinistro deviato in corner da Kassama.

Nel secondo tempo la partita è molto intensa e si infiamma dopo appena 5 minuti. È Bortolussi a portare in vantaggio il Padova, sfruttando a dovere un lancio in profondità di Capelli. I patavini potrebbero anche raddoppiare al 18′ quando Bertolussi da ottima posizione non riesce a centrare il bersaglio grosso. Al 20′ mister Caserta inserisce Cerri al posto di Antonucci. Nei pressi della mezz’ora episodio chiave in favore dei pugliesi. Rigore per il Bari ed espulsione di Capelli che ha commesso fallo su Moncini. Lo stesso Moncini dal dischetto fredda Fortin. Con l’uomo in più la formazione di casa pigia il piede sull’acceleratore e trova il vantaggio a sei minuti dalla conclusione con un colpo di testa di Cerri che prende il tempo a Favale e Perrotta, infilando Fortin.
Finisce così 2 a 1 per i biancorossi e tutta la squadra ada abbracciare mister Caserta, a voler dimostrare la vicinanza nei confronti del trainer calabrese.

BARI-PADOVA 2-1
MARCATORI:
50′ Bortolussi (P), 71′ rig. Moncini (B), 84′ Cerri (B).
BARI (4-3-3): Cerofolini; Dickmann, Meroni, Nikolaou (15′ Kassama), Burgio (46′ Dorval); Darboe, Verreth, Castrovilli; Antonucci (65′ Cerri), Gytkjær (46′ Moncini), Rao (77′ Pereiro). All. Caserta.
PADOVA (3-5-2): Fortin; Faedo (86′ Buonaiuto), Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi (81′ Di Maggio), Crisetig (73′ Harder), Varas, Barreca (81′ Favale); Bortolussi (73′ Ghiglione), Lasagna. All. Andreoletti.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.