Serie B, Bari-Mantova: 1-0, decisivo un gol di Moncini

BARI

Il Bari trova la sua seconda vittoria consecutiva fra le mura amiche mandando al tappeto, di misura, il fanalino di coda Mantova, al termine di una gara per lunghi tratti noiosa e che ha visto le due squadre lasciare il campo nel primo tempo fra i fischi assordanti del «San Nicola».
Ma mai come in questi casi i tre punti sono la cosa fondamentale e i biancorossi sono riusciti a spuntarla grazie ad una rete a inizio secondo tempo messa a segno da Moncini.

Partita dicevamo che non sarà ricordata a lungo fra le più entusiasmanti. Nel primo tempo non accade molto, Bari più compatto ma poco incisivo, Mantova che ci ha provato con qualche conclusione dalla lunga distanza, ma senza esito.
Al 40′ padroni di casa molto pericolosi con un tiro da distanza ravvicinata di Maggiore che terminava la sua corsa fuori di poco.
La gara si bloccava ad inizio secondo tempo, al 4′, quando sugli sviluppi di corner Moncini era lesto a ribadire in rete un tiro di Dorval respinto.
Il Mantova non ci sta e va vicino al pareggio al 20′ quando prima Ruocco su punizione e poi Castellini sugli sviluppi del corner successivo sfioravano il pari.
Nei minuti finali il match s’infiammava, a 5′ dalla fine Antonucci, per i padroni di casa, si divorava il gol del raddoppio, poi però il Mantova recriminava per un gol annullato, dopo il controllo del Var, per un fuorigioco millimetrico e per alcuni interventi di Cerofilini.

BARI-MANTOVA 1-0
MARCATORE:
49′ Moncini
BARI (3-4-2-1): Cerofolini, Kassama, Meroni (80′ Mavraj), Pucino, Dickmann, Verreth (65′ Darboe), Maggiore, Dorval, Castrovilli (65′ Pagano), Antonucci (89′ Braunoder), Moncini (80′ Gytkjaer). Allenatore: Caserta.
MANTOVA (4-3-3): Festa, Maggioni, Castellini, Cella, Bani, Trimboli, Artioli (64′ Falletti), Paoletti (35′ Wiesser), Bragantini (79′ Galuppini), Bonfanti (64′ Mancuso), Ruocco (79′ Caprini). Allenatore: Possanzini.
Arbitro: Massimi.