Serie B, Avellino-Frosinone 1-3: ciociari corsari al Partenio

serie b, avellino frosinone

Tre punti pesanti per il Frosinone, che passa sul campo dell’Avellino nel turno infrasettimanale di Serie B. A segno Kvernadze e Calò nel primo tempo, Cichella chiude la pratica nella ripresa, rendendo vana la rete di Enrici nel finale.

L’Avellino parte con buon piglio e prova a fare la partita nei primi minuti, rendendosi pericoloso con Enrici e Palumbo, ma senza trovare lo specchio della porta. Al 16’, però, è il Frosinone a passare in vantaggio: dopo un’azione in area, Kvernadze insacca da posizione favorevole. I padroni di casa tentano di reagire con Koutsoupias e ancora Palumbo, ma al 26’ arriva il raddoppio ospite con Caló, bravo a sfruttare una respinta corta; il Var conferma il gol Nel finale di tempo l’Avellino ci prova ancora senza successo e si va all’intervallo tra i fischi del Partenio.

Nella ripresa la truppa campana prova ad alzare il ritmo, ma al 61’ il Frosinone chiude i conti con Cichella, che firma lo 0-3 su assist di Zilli. Seguono numerosi cambi da entrambe le parti; al 77’ Enrici accorcia le distanze di testa su corner di Russo. Nel finale i padroni di casa sfiorano anche il secondo gol con Pandolfi, ma il risultato non cambia: dopo quattro minuti di recupero, la gara si chiude sull’1-3 in favore del Frosinone.

TABELLINO

Avellino-Frosinone 1-3

Marcatori: 16′ pt Kvernadze (F), 26′ pt Calò (F), 17′ st Cichella (F), 32′ st Enrici (A)

Avellino (3-5-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa (27′ st Milani); Sgarbi, Palumbo (27′ st Le Borgne), Palmiero (13′ st Russo), Besaggio (23′ st Sounas), Cancellotti; Tutino (23′ st Pandolfi), Biasci. Allenatore: Biancolino.

Frosinone (4-3-3): Palmisani; J. Oyono, Calvani, Cittadini, Bracaglia; Calò (30′ st Gelli), Koutsoupias (21′ st Grosso), Cichella; Ghedjemis (21′ st Fini), Zilli (30′ st Vergani), Kvernadze (40′ st Marchizza). Allenatore: Alvini.

Arbitro: Arena

https://twitter.com/Frosinone1928/status/2021690759448064177