Serie B, 9a Giornata: manita Samp, bene Cremonese e Reggiana

serie-b-risultati-9a-giornata

Si è conclusa la 9a giornata del campionato di Serie B, che ha ripreso la propria marcia dopo la sosta osservata per gli impegni delle nazionali. Il turno ha preso il via con il pari tra Bari e Catanzaro nell’anticipo del venerdì. Al Tombolato c’erano in palio punti preziosi in chiave salvezza, con Cittadella e Cosenza che si sono divise la posta in palio, senza riuscire a sfondare le porte avversarie. Pareggio anche tra Modena e Palermo, ma in questo caso non sono mancati goal ed emozioni, visto che le due squadre hanno messo a segno due reti per parte.

Importante successo esterno, poi, per lo Spezia, che supera 2 a 0 la Salernitana e mantiene la seconda posizione in classifica, alle spalle della capolista Pisa, capace di imporsi di misura in casa del Sudtirol. Vittoria sonora, invece, per il Sassuolo, che non ha avuto pietà del Brescia, passando con un rotondo 5 a 2 al Rigamonti.

Nelle gare di domenica, invece, importante affermazione della Samp a Cesena. Per i blucerchiati doppiette di Meulensteen e gol di Tutino e Akinsanmiro, mentre il momentaneo pari è arrivato con un’autorete di Prestia. Prestia che, poco prima, aveva portato in vantaggio i bianconeri. Le altre due reti dei romagnoli sono state messe a segno da Adamo e Kargbo.
Blitz della Cremonese del neo allenatore Corini. A Castellammare di Stabia i grigiorossi passano in vantaggio con Antov, pari di Adorante su rigore per gli stabiesi. Nella ripresa zampata di Vazquez con la complicità del portiere gialloblù.
Pari con gol fra Carrarese (gol di Schiavi) e Mantova (momentaneo vantaggio di Mancuso su rigore), la Reggiana, con la doppietta di Vido batte un frastornato Frosinone.

I risultati della 9a Giornata di Serie B

Bari-Catanzaro 1-1
Cittadella-Cosenza 0-0
Modena-Palermo 2-2
Salernitana-Spezia 0-2
Sudtirol-Pisa 1-2
Brescia-Sassuolo 2-5
Carrarese-Mantova 1-1
Juve Stabia-Cremonese 1-2
Reggiana-Frosinone 2-0
Cesena-Sampdoria 3-5

Classifica: Pisa 22; Spezia 19; Sassuolo 18; Cremonese e Juve Stabia 14; Brescia 13; Palermo, Reggiana, SudTirol e Mantova 12; Bari, Sampdoria, Cesena e Salernitana 11; Modena 10; Catanzaro 9; Carrarese e Cittadella 8; Cosenza (-4) e Frosinone 6.