Si parte stasera con un altro incredibile e attesissimo weekend di Serie B. Entra nel vivo la stagione cadetta con una corsa alla promozione serrata e che sta coinvolgendo tante squadre seppure siamo ad inizio stagione. L’anticipo del venerdì è già un piatto forte con il big match tra le deluse dello scorso anno. A Marassi il Genoa affronterà il Cagliari per una sfida tra retrocesse dal massimo campionato italiano. Da una parte Blessin, dall’altra Liverani con in palio tre pesanti punti.
Spostandoci alla giornata di sabato, cinque saranno i match in programma alle 14. Tra questi ne spiccano due in particolare che vedono protagoniste importanti piazze del sud Italia. Il Bari spettacolare e dall’attacco super prolifico affronta la difficile trasferta di Venezia con i lagunari pronti a fare uno scherzetto. Allo stesso tempo, sempre lontano dalle mura amiche, il Palermo cerca di scacciare via la crisi in casa della Ternana di mister Lucarelli. Impegno esterno anche per il Parma in casa del Pisa mentre l’Ascoli affronterà il Modena. Occhio al Brescia che cerca di balzare in testa contro il Cittadella.
Nel pomeriggio, con inizio alle 16:15, il Frosinone difende il proprio terreno di gioco contro la Spal. Spostandoci sulle rive dello Stretto, invece, andrà in scena il derby calabrese tra Reggina e Cosenza. Infine domenica l’ottava giornata si chiuderà con gli ultimi due match. Il Como deve cominciare a far punti e ospita il Perugia per quella che sembra quasi un’ultima spiaggia. Per il Benevento lunga trasferta in casa del Sudtirol.
Il programma completo dell’ottava giornata di Serie B
Genoa – Cagliari
Ascoli – Modena
Brescia – Cittadella
Pisa – Parma
Ternana – Palermo
Venezia – Bari
Frosinone – Spal
Reggina – Cosenza
Como – Perugia
Sudtirol – Benevento