La Serie B ha chiuso un weekend che non ha lesinato emozione ma è già pronta a ripartire. Il campionato cadetto, come la Serie A, vivrà il primo turno infrasettimanale della stagione tra scontri diretti e big match d’altissimo livello. Dieci partite in programma suddivise nell’arco di tre giorni da martedì sino a giovedì. Si partirà con un grandissimo anticipo come quello tra Frosinone e Brescia. Le rondinelle hanno perso la vetta in favore del Pisa e cercano un pronto riscatto in trasferta al “Benito Stirpe”. Di contro i ciociari non voglio lasciare punti playoff per strada.
Passando alla giornata di mercoledì, la capolista Pisa vuole lanciare un altro messaggio forte e chiaro. I toscani sono attesi da un’altra grandissima gara. Sarà il Monza l’avversario di giornata con Lucca e compagni pronti a portare a casa la quinta vittoria consecutiva. Sperano di confermarsi in piena zona playoff anche l’Ascoli e la Reggina. I bianconeri saranno protagonisti in trasferta sul campo dell’Alessandria, ultima in classifica a quota 0 punti. Trasferta anche per gli amaranto che vogliono portare a casa tre punti contro un Pordenone anche esso a 0 punti e con ben 11 reti subite a fronte delle 0 realizzate. Caldissima anche la zona bassa di classifica: Crotone e Cosenza vogliono tirarsi via dalle sabbie mobili della zona retrocessione. I pitagorici sono attesi da una gara complicata contro il Lecce all’Ezio Scida. Per la compagine del presidente Guarascio, invece, scontro diretto contro il Como distante due punti in classifica. Restando ancora al sud, il Benevento vuole entrare in zona playoff. Le streghe affronteranno il Cittadella. Infine, a chiudere il programma del mercoledì sera, il Vicenza cerca i primi punti del suo campionato in casa della Spal.
Le ultime due gare della 5^ giornata si giocheranno giovedì. Il Parma è ancora scottato dalla sconfitta nell’ultima uscita e si presenterà a Terni con la voglia di strappare una vittoria. Vuole continuare nel suo momento magico, invece, la Cremonese che ospita il Perugia dopo la splendida vittoria di Parma.