Pomeriggio davvero scoppiettante nel campionato di Serie B. La quinta giornata è stata inaugurato dal pirotecnico 2-2 tra Cesena e Modena in una gara davvero spettacolare. Ancora in rete, per i padroni di casa, bomber Shpendi e il veterano Bastoni. I canarini, però, riescono a portare a casa un punto nonostante l’uomo in meno. Le espulsioni sono state una costante anche nelle gare odierne.
A terminare in dieci uomini il Mantova ed anche il Frosinone, entrambe uscite sconfitte nei rispettivi match. La neopromossa cade al “San Nicola” contro un Bari molto concreto. I pugliesi festeggiano per 2-0 con i goal di Lella e Mantovani nel finale. Va decisamente peggio ai ciociari che vengono spazzati via a Brescia. Le Rondinelle calano il poker per 4-0 senza storia con la doppietta di Juric e le firme di Olzer e Moncini. I lombardi volano, momentaneamente, al primo posto.
Prova a dare continuità anche il Palermo che cerca di scalare la classifica. I rosanero colgono tre punti pesantissimi al “Romeo Menti” di Castellamare di Stabia. I campani cadono per 1-3 sotto i colpi dei grandi bomber siciliani. Henry mette la freccia nel primo tempo e Brunori, dal dischetto, la chiude nella ripresa. A chiudere il programma di giornata, arrivano due pareggi. Cremonese e Spezia si dividono un punto per 1-1 e restano nelle zone nobili di classifica. Termina 0-0, invece, la sfida tra Cittadella e Catanzaro. Una gara che accontenta più i padroni di casa mentre i calabresi restano ad una sola vittoria in questo inizio di stagione e 6 punti in classifica.
I risultati della 5^ giornata di Serie B
venerdì 13 settembre
Cesena – Modena 2-2 (Bastoni, Shpendi, Mendes, Zaro)
sabato 14 settembre
Bari – Mantova 2-0 (Lella, Mantovani)
Brescia – Frosinone 4-0 (Juric, Juric, Olzer, Moncini)
Cittadella – Catanzaro 0-0
Cremonese – Spezia 1-1 (Collocolo, Hristov)
Juve Stabia – Palermo 1-3 (Adorante, Segre, Henry, Brunori)
domenica 15 settembre
Carrarese – Sassuolo ore 15
Cosenza – Sampdoria ore 15
Reggiana – Sudtirol ore 15
Salernitana – Pisa ore 15