Serie B, 37^ giornata: Cosenza cinquina salvezza

EMPOLI, ITALY - JULY 27: Mirko Carretta of Cosenza Calcio celebrates after scoring a goal during the serie B match between FC Empoli and Cosenza Calcio at Stadio Carlo Castellani on July 27, 2020 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images for Lega Serie B)

Penultima giornata di Serie B col botto. Dopo le promozioni di Benevento e Crotone, è la lotta salvezza ad infiammarsi in vista degli ultimi novanta minuti. A partire da uno splendido Cosenza che acciuffa la zona playout con una cinquina fuori casa ai danni dell’Empoli alla ricerca di un posto playoff. Sulla stessa lunghezza d’onda un Trapani in crisi societaria ma che dà tutto in campo: i siciliani, in pieno recupero, si impongono per 1-2 sul campo del Perugia.

Ne fa le spese la Juve Stabia che crolla in casa contro la Cremonese 1-2 in piomba in zona retrocessione diretta. Vittoria importante e non facile per il Pescara che si impone 1-0 contro il Livorno. In vetta cede il passo il Benevento contro un Chievo capace di espugnare 0-1 il “Vigorito”. Nel finale, invece, il Crotone batte il Frosinone 1-0.

Torna alla vittoria il Cittadella 1-0 contro il Venezia, così come il Pisa contro l’Ascoli. Negli altri match, si dividono la posta 0-0 Spezia ed Entella mentre Pordenone e Salernitana impattano sull’1-1.