Serie B, 36^ giornata: il Crotone è promosso in Serie A

crotone

Poteva essere la giornata decisiva e così lo è stato. Dopo la super stagione del Benevento, anche il Crotone conquista la Serie A con due giornate d’anticipo. Nel match pomeridiano della 36′ giornata, i calabresi travolgono il retrocesso Livono per 1-5 con la doppietta di Simy giunto a 20 reti in campionato. A dare una mano al Crotone anche lo Spezia che non riesce ad andare oltre lo 0-0 in casa della Cremonese.

In zona playoff, crolla il Cittadella che viene superato 4-1 dal Chievo Verona. Vittoria roboante dell’Empoli che liquida la pratica Salernitana in trasferta per 2-4. Si ferma il Pordenone che, in doppio vantaggio, pareggia 2-2 in casa dell’Ascoli. La capolista Benevento non concede sconti e supera 2-3 il Frosinone chiudendo la partita nel primo tempo.

Per quanto riguarda la corsa salvezza, il Cosenza vince al 93′ contro il Pisa. Rischia la Juve Stabia che perde di misura 1-0 a Venezia. Ne approfitta un coraggioso Trapani che batte il Pescara con il medesimo risultato. Infine allontana la zona playout il Perugia vincendo 0-2 contro l’Entella.