Serie B, 33^ giornata: colpi salvezza di Salernitana e Sampdoria

SSC Bari

Dopo la vittoria pesantissima del Bari sul Palermo in uno scontro diretto per la zona playoff, il sabato è stato ricco di goal ed emozioni in Serie B. Nel pomeriggio della 33^ giornata si sono giocate diverse partite fondamentali in ottica salvezza. In questo senso la vittoria più pesante è stata quella della Salernitana che, dopo due sconfitte consecutive, ha avuto la meglio sul Sudtirol con il punteggio di 2-1. Succede tutto nella ripresa nel segno dei difensori con Ferrari che trova il goal vittoria dopo il momentaneo pareggio di Pietrangeli per gli avversari.

Ma nella zona bassa di graduatoria, assapora il colpaccio il Brescia che solo al 93′ si fa raggiungere dal Cosenza. Le rondinelle passano in vantaggio in avvio con l’autorete di Florenzi ma poi restano in dieci uomini. Nel finale Zilli trova l’1-1 che vale poco per i lupi calabresi, sempre in fondo alla classifica. Torna a vincere il Pisa che ha vita facile contro la Reggiana, penultima. I toscani chiudono la pratica nel primo tempo con i goal di Lind e Tramoni. Termina 2-2, invece, il pirotecnico match tra Carrarese e Catanzaro con i padroni di casa che ringraziano Shpendi per il goal del pareggio.

A chiudere il programma del sabato, si sono giocate le sfide Sampdoria-Cittadella e Modena-Sassuolo. Per quanto riguarda i blucerchiati è arrivata una vittoria fondamentale all’esordio di Evani come allenatore. L’1-0 è stato sancito dal goal di Sibilli poco dopo l’ora di gioco. Successo largo, invece, per la capolista Sassuolo che espugna Modena 1-3 mostrando tutto il potenziale offensivo con i goal di Berardi, Laurientè e Moro.

I risultati della 33^ giornata di Serie B

venerdì 11 aprile

Bari – Palermo 2-1 (Maggiore, Simic, Pohjanpalo)

sabato 12 aprile

Carrarese – Catanzaro 2-2 (Cherubini, Shpendi, Compagnon, Pittarello)

Cosenza – Brescia 1-1 (Zilli, Florenzi aut.)

Reggiana – Pisa 0-2 (Lind, Tramoni)

Salernitana – Sudtirol 2-1 (Ghiglione, Ferrari, Pietrangeli)

Sampdoria – Cittadella 1-0 (Sibilli)

Modena – Sassuolo 1-3 (Santoro, Berardi, Lauriente, Moro)

Il programma della 33^ giornata di Serie B

domenica 13 aprile

Cesena – Frosinone ore 15

Cremonese – Juve Stabia ore 15

Mantova – Spezia ore 17:15