Serie B, 31^ giornata: i risultati e i marcatori

Brescia Calcio

Dopo il blitz esterno, totalmente inaspettato, del Brescia sul campo dello Spezia si è inaugurata la 31^ giornata di Serie B. un antipasto perfetto per un sabato ad altissima tensione. Pioggia di goal nelle sei gare disputate con risultati roboanti e anche inaspettati. A partire dal successo esterno del Frosinone che travolge la Sampdoria per 0-3. La Doria fallisce un rigore con Coda nel primo tempo prima di cadere, nella ripresa, sotto di tre reti. Con il medesimo punteggio il Pisa ha vita facile a Cosenza. Calabresi che appaiono destinati alla retrocessione complice anche una doppia espulsione che arriva già nel primo tempo.

Vittoria netta anche del Mantova che non lascia scampo ad un Sudtirol in ripresa. Padroni di casa che festeggiano con Mensah e Radaelli. A chiudere il quadro delle gare delle 15, il Modena supera il Catanzaro a cui non basta la rete del solito Iemmello. Due le gare, invece, che si sono giocate nel tardo pomeriggio. Termina 2-2 il match tra Cremonese e Cittadella con i padroni di casa che riescono, nel finale, a recuperare il doppio svantaggio. Spettacolo e goal per la capolista che travolge 5-1 la Reggiana in questo rush finale verso il ritorno in Serie A. Quattro i goal realizzati nel primo tempo con il sigillo finale di Verdi dal dischetto.

Il Palermo ritorva finalmente i 3 punti, battendo all’Arechi una Salernitana estremamene bisognosa di punti. Decisivi i gol di Brunori e Pohjanpalo, che accompagnano un notevole primo tempo dei rosanero. La squadra di Dionisi cala però nella seconda metà di gara, concedendo un gol allo scadere alla Salernitana, e rivivendo per un attimo gl’incubi dei precedenti match. Il risultato però non cambia, e il Palermo riesce così finalmente a riportare 3 punti a casa.

I risultati della 31^ giornata di Serie B

venerdì 28 marzo

Spezia – Brescia 0-1 (Borrelli)

sabato 29 marzo

Cosenza – Pisa 0-3 (Moreo, Toure, Micai aut.)

Mantova – Sudtirol 2-0 (Mensah, Radaelli)

Modena – Catanzaro 2-1 (Magnino, Gliozzi, Iemmello)

Sampdoria – Frosinone 0-3 (Kone, Monterisi, Ghedjemis)

Cremonese – Cittadella 2-2 (Valoti, Pickel, Okwonkwo, Rabbi)

Sassuolo – Reggiana 5-1 (Mulattieri, Reinhart aut., Lauriente, Boloca, Verdi, Vergara)

Il programma della 31^ giornata di Serie B

domenica 30 marzo

Carrarese – Bari (Simic, Torregrossa, Guarino)

Cesena – Juve Stabia (Mangraviti [A], Adorante, Shpendi)

Salernitana – Palermo (Brunori, Pohjanpalo, Amatucci)