Serie B, 30^ giornata: pari Benevento e Crotone, colpi esterni di Trapani e Cosenza

TRAPANI, ITALY - JUNE 26: Mamadou Coulibaly of Trapani celebrates after scoring the opening goal during the serie B match between Trapani Calcio and Pordenone Calcio on June 26, 2020 in Trapani, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for Lega Serie B)

Un venerdì sera interamente dedicato alla Serie B. La 30^ giornata ha regalato goal, emozioni e qualche risultato a sorpresa. A partire dall’anticipo con la vittoria fondamentale, in ottica salvezza, del Trapani contro il Pordenone per 3-0.

Nella zona alta di classifica il Benevento impatta sullo 0-0 in casa dell’Empoli, medesimo risultato del Crotone a Perugia. Crolla il Frosinone 0-2 contro il Cittadella mentre lo Spezia espugna il Bentegodi infliggendo un secco 1-3 al Chievo.

Soffermandoci, invece, nella zona rossa colpaccio esterno del Cosenza. I calabresi si impongono 0-2 contro la Cremonese. Al 95′ vince anche il Livorno 2-3 contro la Juve Stabia.

Negli altri match, risultato di 2-1 anche in Venezia – Ascoli e Pisa – Pescara. L’Entella supera di misura 1-0 la Salernitana.