Serie B, 30^ giornata: i risultati completi

Palermo F.C.

Otto giornate alla conclusione della regular season di Serie B e continui cambiamenti e stravolgimenti di classifica. La 30^ giornata ci ha regalato diversi risultati a sorpresa in match chiave specialmente per la zona salvezza. Ad aprire i giochi, però, il pirotecnico anticipo del venerdì sera. Al “Renzo Barbera” entusiasmo alle stelle dopo il successo pesante del Palermo nello scontro diretto contro il Modena. Dopo cinque pareggi consecutivi, i rosanero si prendono i tre punti ed entrano con forza in zona playoff.

Nella serata in cui pesava l’assenza di Brunori, la squadra di Corini va sotto due volte sotto i colpi di uno scatenato Strizzolo. La forza del gruppo, però, viene fuori alla lunga ed infligge una manita ai canarini con cinque marcatori diversi. Spostandoci alle sfide del sabato pomeriggio, inaspettata la caduta del Frosinone. La capolista cade al 95′ tra le mura amiche contro il Cosenza. I calabresi conquistano il terzo successo nelle ultime quattro gare e rimane a -1 dalla salvezza diretta. Di pari passo con i lupi, rispondono anche Venezia e Perugia fuori casa. I lagunari si impongono di misura al 92′ ad Ascoli, mentre il Perugia più nettamente non lascia scampo al Cittadella.

Tornando alle zone alte di classifica, il Genoa approfitta del passo falso del Frosinone. Il grifone non lascia scampo al Brescia fanalino di coda. Tris d’autore con doppietta di Gudmundsson. Nelle restanti tre partite delle ore 14, si registrano solo 2-0 a favore delle squadre di casa. Il Parma cade a Como e cede l’ottavo posto. Il Benevento rimane terzultimo non ottenendo punti a Pisa mentre la Spal subisce la doppietta di Zaro per il Sudtirol.

Nell’ultima sfida di giornata, crollo clamoroso della Reggina al “Granillo”. Gli amaranto si fanno superare dal Cagliari con un netto 0-4. Per i sardi decisivo Lapadula con una doppietta.

I risultati della 30^ giornata di Serie B

Palermo – Modena 5-2 (Tutino, Soleri, Verre, Aurelio, Vido, Strizzolo, Strizzolo)

Ascoli – Venezia 0-1 (Carboni)

Brescia – Genoa 0-3 (Salcedo, Gudmundsson, Gudmundsson)

Cittadella – Perugia 0-2 (Di Carmine, Casasola)

Como – Parma 2-0 (Cerri, Arrigoni)

Frosinone – Cosenza 0-1 (Brescianini)

Pisa – Benevento 2-0 (Moreo, Tramoni)

Sudtirol – Spal 2-0 (Zaro, Zaro)

Reggina – Cagliari 0-4 (Lapadula, Lapadula, Mancosu, Zappa)

Ternana – Bari domenica 19 marzo ore 16:15