Serie B: Crotone e Frosinone bloccate sul pari, senza reti Pordenone-Venezia

Pordenone_official

Chievo-Cosenza era stata l’ultima gara di un campionato professionistico italiano prima dello stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria. Era il 9 marzo e oggi dopo tre mesi e dieci giorni anche la Serie B scenderà di nuovo in campo per sancire i verdetti stagionali nelle ultime dieci giornate, senza contare playoff e playout.

Escludendo la sfida tra Ascoli e Cremonese recuperata in settimana, saranno Spezia ed Empoli ad avere l’onore di presentarsi per primi ai nastri di partenza di questa nuova fase calcistica nazionale. L’appuntamento è stato fissato per questo pomeriggio alle ore 17.30 allo stadio Picco di La Spezia. Domani alle 18 si disputeranno la maggior parte degli incontri, tra cui un accesissimo Crotone-Chievo e un intrigante Salernitana-Pisa.

Domenica sarà il turno della capolista Benevento, che riprende la sua volata verso la massima serie grazie ai venti punti di vantaggio sulle inseguitrici. La promozione è ormai una formalità, quindi è solo questione di ore. Toccherà ad Ascoli e Perugia chiudere il primo fine settimana cadetto post pandemia.

Di seguito il programma completo della 29^ giornata:

Spezia-Empoli 1-0 (27′ st Ragusa)

Cosenza-Entella 2-1 (31′ pt Bruccini, 366′ pt Carretta, 48′ st Poli)
Crotone-Chievo 1-1 (21′ pt Molina, 43′ st Ceter Valencia)
Livorno-Cittadella 0-2 (5′ st Iori (rig.), 15′ st Proia)
Pescara-Juve Stabaia 3-1 (12′ st Pucciarelli, 26′ st Zappa, 34′ st Crecco, 42′ st Elia)
Salernitana-Pisa 1-1 (29′ pt Djuric, 9′ st Masucci)
Trapani-Frosinone 0-0
Pordenone-Venezia 0-0