Serie B, 28^ giornata: i risultati di oggi

Serie B: i risultati di domenica

Un calcio di rigore di Coda, in pieno recupero, permette al Lecce di agguantare il Perugia che, in dieci dal 44′ per l’espulsione di Kouan era passato in vantaggio con Olivieri, e di riacciuffare la Cremonese al comando della classifica.
Finisce 1 a 1 fra Ascoli e Frosinone. A Bidaoui, nel primo tempo, risponde Boloca a sei minuti dal termine.

S’infiamma la lotta per non retrocedere grazie, in particolare ad un superbo Vicenza che annichilisce la Ternana già nel primo tempo grazie alla doppietta di Diaw e al gol di Teodorczyk, di Donnarumma, nella ripresa, il gol dei rossoverdi.
Senza reti il match fra il Crotone e l’Alessandria, ma i apdroni di casa falliscono un penalty con Maric che si fa respingere il tiro da Pisseri.

Nella gare di sabato, la Cremonese supera il Brescia 2-1 balzando momentaneamente in testa. La rete di Di Carmine allo scadere condanna le rondinelle. Resta in scia anche il Pisa alla seconda vittoria consecutiva. I toscani espugnano Pordenone di misura grazie alla firma di Torregrossa.

In zona playoff compie un autentico colpaccio il Monza che va a vincere 1-2 in casa del Cittadella. Tre punti pesantissimi in considerazione del fatto che i lombardi chiudono la gara addirittura in nove uomini per le espulsioni di Carlos Augusto e Donati. Blitz esterno fondamentale anche della Spal che, a sorpresa, si impone per 0-2 in casa del Como con le reti d’autore di Vido e Melchiorri. Infine termina 1-1 la sfida tra Parma e Reggina che portano a casa un punto a testa.

I risultati della 28^ giornata di Serie B

Ascoli – Frosinone 1-1 (Bidaoui, Boloca)

Crotone – Alessandria 0-0

Vicenza-Ternana 3-1 (2 Diaw, Teodorczyk, Donnarumma)

Perugia – Lecce 1-1 (Oliveiri-Coda)

Cittadella – Monza 1-2 (Baldini, Valoti, Ciurria)

Como – Spal 0-2 (Vido, Melchiorri)

Parma – Reggina 1-1 (Brunetta, Lombardi)

Pordenone – Pisa 0-1 (Torregrossa)

Cremonese – Brescia 2-1 (Gaetano, Di Carmine, Cistana)