Serie B, 27^ giornata: pari tra Monza e Parma, il Lecce torna al comando, tre punti per il Pisa

serie b
Foto: Pisa/TwitterOfficial

Prosegue il percorso della Serie B con un campionato sempre più avvincente. Il programma della 27^ giornata corrisponde ad un altro turno infrasettimanale. Quattro le gare disputate oggi, con il resto della giornata che si svilupperà mercoledì. Risultati anche inaspettati ed in bilico sino alla fine. Il big match è stato sicuramente Benevento – Cremonese con tre punti in palio fondamentali per la classifica. Alla fine è prevalso l’equilibrio con il punteggio finale di 1-1. Alla rete di Improta ha risposto Baez nel primo tempo.

Vittoria in rimonta pesantissima del Brescia. Le rondinella passano in svantaggio, nella prima frazione, con la rete di De Luca. Il Perugia, poco dopo, resta in dieci uomini ma resiste sino agli ultimi dieci minuti di gara. Bianchi pareggia i conti e l’eterno Palacio firma la vittoria. In dieci uomini anche il fanalino di coda Pordenone che viene superato dalla Ternana grazie alla rete di Pettinari. Qualche ora più tardi l’Alessandria ha agguantato il pareggio nel finale contro il Como, rimasto in inferiorità numerica dopo pochi minuti.

Nella serata di oggi, invece, sono andate in scena le sei partite restanti del turno numero ventisette del torneo cadetto. Il Cosenza ha fatto penare il Frosinone allo Stirpe, ma nelle battute conclusive i ciociari l’hanno spuntata grazie a un rigore trasformato da Charpentier. Il Lecce si è riportato al comando della classifica grazie al successo casalingo contro l’Ascoli, nel quale si è messo in mostra ancora una volta il capocannoniere della categoria Coda, autore di una doppietta. Il Parma ha sfiorato il colpo grosso in casa del Monza, che però ha strappato un punto a pochi minuti dalla conclusione. Poi, il Pisa, avanti di tre reti, ha rischiato di farsi clamorosamente riprendere dal Crotone, riuscendo infine a raccogliere il bottino pieno. La Reggina si è imposta sul Vicenza, mentre SPAL e Cittadella non sono andate oltre lo 0-0.

Di seguito tutti i risultati della 27^ giornata di Serie B:

Benevento – Cremonese 1-1 (Improta, Baez)

Brescia – Perugia 2-1 (Bianchi, Palacio, De Luca)

Ternana – Pordenone 1-0 (Pettinari)

Alessandria – Como 1-1 (La Gumina, Casarini)

Frosinone – Cosenza 1-0 (rig. Charpentier)

Lecce – Ascoli 3-1 (Rodriguez, Coda, Ricci, rig. Coda)

Monza – Parma 1-1 (Vazquez, Gytkjaer)

Pisa – Crotone 3-2 (Puscas, Benali, Torregrossa, Mogos, Cuomo)

Reggina – Vicenza 3-1 (rig. Galabinov, Menez, Cortinovis, Padella)

SPAL – Cittadella 0-0