Serie B, 26^ giornata: i risultati di oggi

SSC Bari

Che fosse un weekend scoppiettante lo si era capito già dai due anticipi del venerdì. Sette goal su due soli cambi con lo spettacolo del “Benito Stirpe” di Frosinone a farla da padrone. La capolista cade e si ferma ad un solo punto nelle ultime due uscite. Splendido successo del Parma che si impone 3-4 nel segno del Mudo Vazquez autore di una doppietta. A segno anche Ansaldi e l’ex Cremonese Zanimacchia che annullano le reti di Caso, Mulattieri e Moro.

Vince anche il Pisa che non lascia scampo al Perugia. Due gare in cui piovono espulsioni che caratterizzano anche le gare odierne. Bari e Reggina riprendono la corsa in zona playoff. I galletti espugnano Brescia con una rete per tempo, mentre la Reggina ringrazia Strelec che stende il Modena 2-1. Si accontentano di un pari sia Palermo che Cagliari. I rosanero impattano sull’1-1 in casa del Sudtirol, quinto in classifica. Il Cagliari non va oltre lo 0-0 nella trasferta di Venezia.

Nello scontro di metà classifica, la Ternana si fa beffare nel finale. Dopo aver trovato il vantaggio con Diakite, i padroni di casa restano in dieci uomini e si fanno superare dalla doppietta di Crociata per il Cittadella. Successo fondamentale, invece, per il Como che allunga sulla zona playout con un netto e perentorio 5-1 sul Cosenza. Calabresi sempre più ultimi dopo questa manita.

Nel posticipo del sabato pomeriggio, il Genoa non lascia scampo alla Spal. I rossoblù consolidano il secondo posto grazie ad un netto 3-0 maturato nell’ultimo quarto d’ora con le reti di Dragusin, Gudmundsson e Salcedo.

I risultati della 29^ giornata di Serie B

Frosinone – Parma 3-4 (Caso, Mulattieri, Moro, Vazquez, Ansaldi, Zanimacchia, Vazquez)

Pisa – Perugia 2-1 (Morutan, Marin, Casasola)

Brescia – Bari 0-2 (Benedetti, Scheidler)

Como – Cosenza 5-1 (Gabrielloni, Cutrone, D’Orazio aut., Ioannou, Gabrielloni, Marras)

Reggina – Modena 2-1 (Pierozzi, Strelec, Tremolada)

Sudtirol – Palermo 1-1 (Cisse, Soleri)

Ternana – Cittadella 1-2 (Diakite, Crociata, Crociata)

Venezia – Cagliari 0-0

Genoa – Spal 3-0 (Dragusin, Gudmundsson, Salcedo)