Che fosse un weekend scoppiettante lo si era capito già dai due anticipi del venerdì. Sette goal su due soli cambi con lo spettacolo del “Benito Stirpe” di Frosinone a farla da padrone. La capolista cade e si ferma ad un solo punto nelle ultime due uscite. Splendido successo del Parma che si impone 3-4 nel segno del Mudo Vazquez autore di una doppietta. A segno anche Ansaldi e l’ex Cremonese Zanimacchia che annullano le reti di Caso, Mulattieri e Moro.
Vince anche il Pisa che non lascia scampo al Perugia. Due gare in cui piovono espulsioni che caratterizzano anche le gare odierne. Bari e Reggina riprendono la corsa in zona playoff. I galletti espugnano Brescia con una rete per tempo, mentre la Reggina ringrazia Strelec che stende il Modena 2-1. Si accontentano di un pari sia Palermo che Cagliari. I rosanero impattano sull’1-1 in casa del Sudtirol, quinto in classifica. Il Cagliari non va oltre lo 0-0 nella trasferta di Venezia.
Nello scontro di metà classifica, la Ternana si fa beffare nel finale. Dopo aver trovato il vantaggio con Diakite, i padroni di casa restano in dieci uomini e si fanno superare dalla doppietta di Crociata per il Cittadella. Successo fondamentale, invece, per il Como che allunga sulla zona playout con un netto e perentorio 5-1 sul Cosenza. Calabresi sempre più ultimi dopo questa manita.
Nel posticipo del sabato pomeriggio, il Genoa non lascia scampo alla Spal. I rossoblù consolidano il secondo posto grazie ad un netto 3-0 maturato nell’ultimo quarto d’ora con le reti di Dragusin, Gudmundsson e Salcedo.
I risultati della 29^ giornata di Serie B
Frosinone – Parma 3-4 (Caso, Mulattieri, Moro, Vazquez, Ansaldi, Zanimacchia, Vazquez)
Pisa – Perugia 2-1 (Morutan, Marin, Casasola)
Brescia – Bari 0-2 (Benedetti, Scheidler)
Como – Cosenza 5-1 (Gabrielloni, Cutrone, D’Orazio aut., Ioannou, Gabrielloni, Marras)
Reggina – Modena 2-1 (Pierozzi, Strelec, Tremolada)
Sudtirol – Palermo 1-1 (Cisse, Soleri)
Ternana – Cittadella 1-2 (Diakite, Crociata, Crociata)
Venezia – Cagliari 0-0
Genoa – Spal 3-0 (Dragusin, Gudmundsson, Salcedo)